Radioddity RD5-R - Accidenti!!!

Aperto da ziorick2018, Mer 18 Marzo, 10:58 2020

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

ziorick2018

Salve a tutti!!!
Dopo quasi un anno di onorata attività in DMR https://amzn.to/3Ck3ia9 il mio RD5-R (un Baofeng travestisto da DMR) è diventato MUTO in TUTTE LE UHF. Le VHF vanno invece bene come al solito. La potenza in UHF esce (sempre con i suoi 5 Watt circa), ma la ricezione anche con squelch completamente aperto è MUTA.
Considerando che questi arnesi (per chiamarli apparati ce ne vuole) non hanno frontend, non hanno una doppia MF ma hanno tutto via SDR... ho provveduto di volata ad un bel reset ed un flash (già che c'ero) di un firmware aggiornato (2.1.6) ma nulla. Avete idee?

Grazie a tutti,
IU0MJE.
Ricardo Ricci - N3T Group DI
Networking solutions
IU0MJE

Gianfranco

Detto con sincerità, io sarei indeciso tra il ferma libri e il ferma porte. :D
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

SWL-181-TO

Beh. Non esageriamo. Un minimo di front end c'è. Se guardi lo schema di un uvr5 puoi tentare una diagnosi. Qualche diodo PIN  o simili. Se bypassi il minimal frontend ? Hai un generatore di segnali (uno qualunque) anche un oscillatore di recupero sfruttando le numerose armoniche. Roba di recupero ex PC  o simili (16 24 32 MHz ma se ne trovano per tutti i gusti ed in emergenza .... Meglio di niente).

ziorick2018

Citazione di: SWL-181-TO il Mer 18 Marzo, 12:10 2020
Beh. Non esageriamo. Un minimo di front end c'è. Se guardi lo schema di un uvr5 puoi tentare una diagnosi. Qualche diodo PIN  o simili. Se bypassi il minimal frontend ? Hai un generatore di segnali (uno qualunque) anche un oscillatore di recupero sfruttando le numerose armoniche. Roba di recupero ex PC  o simili (16 24 32 MHz ma se ne trovano per tutti i gusti ed in emergenza .... Meglio di niente).

Mi sono spiegato orribilmente. Chiedo venia, ma sai l'ira...  çç09
Il front end c'è ma è unico (o dovrebbe essere tale) per tutte e due le bande. Per questo non mi spiego la cosa. E non mi spiego nemmeno perché non ho rumore di fondo di nessun genere (al massimo volume appena appena accennato) con lo squelch aperto, mentre in VHF ce l'ho eccome.

Stasera in studio, avendo un'altra RD5-R clone con stessa programmazione e release, tento l'azione disperata: faccio il dump dell'intera immagine firmware+impostazioni (sconsiglio a chiunque di farla) e la rimetto su questo qui... Se il problema è software risolve la cosa. Sennò... è arrivato il momento di passare a ciccia un po' seria.

La cosa stranissima è che fino ad un momento prima andava perfettamente, il corrispondente di turno ha terminato il passaggio salutando e... è schiantato. E nemmeno mi sono insospettito più di tanto perché sul TG222 non c'è tutto questo traffico. Mi sono accorto della cosa dopo una insospettabile mezz'ora.
Ricardo Ricci - N3T Group DI
Networking solutions
IU0MJE

user

Ciao Riccardo, cassarola ti sei incacchiato e posso ben capirlo ma con un baubau travestito da barboncino non potevi certo aspettari di più.
Fortunatamente non costa un rene e di conseguenza sostituirlo con uno uguale non sarà un dramma!
Riccardo come recita il messaggio che sta attraversando il Paese "andrà tutto bene"
ps; baubau permettendo.... çç6

Un caro saluto da Alfredo
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

ziorick2018

Alfredo carissimo!!!
Tra una chiamata in smart e l'altra... ho programmato il gemello. Stessa fine... poche ore sul Brandmeister 223050 ed è andato anche lui... VHF perfetta (va beh... perfetta... perfatta da baubau) e UHF morta. Torno in analogico e via andare... RU18 abbestia e soprattutto attendo il famoso 991 che doveva arrivare e non arrivò più, ora anche la purga della moto nuova, ormai se ne riparla a Giugno sempre che non cambio di nuovo casa.

A prestissimo.
Ricardo Ricci - N3T Group DI
Networking solutions
IU0MJE

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters