Consiglio acquisto RTX oltre 0,5W o modificabile (per estero)

Aperto da EVO, Sab 06 Maggio, 23:37 2017

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

EVO

Ciao ragazzi, chiedo il Vostro aiuto per orientarmi sul miglior acquisto.
L'esigenza è dotare un gruppo di persone di radiotrasmittenti portatili economiche ma abbastanza performanti. L'uso sarà all'estero, quindi non mi interessa il discorso omologazione. Pensavo a PMR446 per mercati non italiani oppure a PMR446 facilmente modificabili (che modificherei io che non ho grandi competenze elettroniche). So che modificando la potenza di uscita non si ottengono miracoli e so che il consumo di batterie aumenta drasticamente, ma quello non è un problema. Mi interessa anche la modifica per sostituire l'antenna, in modo da poter installare diversi tipi di antenne a seconda delle esigenze.
Quale ritenete sia il modello più facile da modificare?
Grazie.

BLURED

Ciao.

Stavo pensando che il Polmar Mini potrebbe fare al caso tuo, da quanto si dice in giro sembra che l'antenna, sia si fissa, ma solo perché è fissata con la cola e se la si svita rimane il classico connettore SMA standard, in pratica è possibile usare qualsiasi antenna senza alcuna modifica.

Per la potenza puoi invece puoi prendere direttamente la versione export così non serve fare alcun modifica.

Sul discorso dell'uso all'estero però non c'entra nulla la modifica e il punto di vista normativo, ogni nazione ha un proprio piano di ripartizione delle frequenze, export è solo un modo per definire una radio fuori norma e non che si possono usare all'estero.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Tomas

Buongiorno a tutti. In alternativa potresti prendere una Midland, possibilmente la G7 o la G9 https://amzn.to/3eNcNDs in rete trovi facilmente sia la modifica per l'aumento della potenza che per metterci un connettore sma https://amzn.to/3uQMdPo su youtube ci sono anche dei tutorial. Essendo dei modelli molto diffusi si trovano informazioni facilmente se si vuole apportare delle modifiche.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Donato

EVO, dipende anche da dove devi andare, potrebbe pure capitare che le frequenze che userai in questo paese estero siano utilizzate dalle forze dell'ordine o da chissà chi, sarebbe comunque un'ottima idea per fare un soggiorno gratis çç19 :D
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

BLURED

Anche l'INTEK MT-5050 è facilmente modificabile, anzi (come da foto) addirittura esiste la versione export con già il connettore SMA, meglio di così, non serve neanche metterci le mani.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

EVO

Anzitutto Vi ringrazio per i numerosi consigli. çç16 Passando alle domande: come distinguo il modello "export" da quello omologato in Italia?
Un negozio/catalogo dove posso scegliere antenne PMR446?

BLURED

Beh se non hai la radio sottomano non puoi saperlo ma se la compri online è già specificato nell'inserzione.

Per l'antenna evita di prendere quelle originali di ricambio altrimenti non cambia nulla, tra le tante mi limito a consigliarti la NAGOYA NA-771 https://amzn.to/3CqpeAZ sempre se non ti danno fastidio i quasi 40 cm di lunghezza, attento però a non prendere quelle non originali altrimenti il risultato sarà pessimo, di certo però non puoi pretendere che sia lunga quanto l'originale e avere tanto di più.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Tomas

Di antenne ne esistono una sfilza come vedi da questo link (e queste sono solo le Nagoya), evita quelle piccole e preferisci quelle di dimensioni maggiori, è chiaro però che andrebbe fatta una comparazione con quella originale, nulla è detto se prima non si prova, un' antenna può avere un guadagno variabile anche a seconda della frequenza, magari alcune vanno meglio in banda pmr e altre in quella lpd, comunque non andare troppo per il sottile anche se le prove vanno sempre fatte sul campo.

https://www.amazon.it/s/ref=as_li_ss_tl?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&url=search-alias=electronics&field-keywords=antenna+nagoya&linkCode=ll2&tag=f028f-21&linkId=59b8a9239e66d0dc50a0b3d0befec427
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

EVO

Sì, l'antenna è importante, non lascerò quella piccolina originale. Ho visto su amazon che vendono anche la radio "in kit", cioè già con attacco SMA e seconda antenna maggiorata, il tutto ad un centinaio di euro.

BLURED

Si, come dicevo in precedenza trovi anche quelle con il connettore d'antenna standard, l'Intek della foto è uno di questi, oppure c'è il kit fai da te, insomma le alternative non mancano. Ad esempio l'antenna che si vede nelle due foto è la KA-505-SR.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters