Tecsum 310 ET

Aperto da andrea75, Mer 10 Marzo, 16:13 2021

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

andrea75

Salve a tutti, mi sono interessato al radio-ascolto e ho comprato una Tecsum 310 ET https://amzn.to/3jJL5tB ho scelto questo modello perché ne ho sentito parlare bene e non volevo spendere molto visto che non so se poi lascerò perdere questo interesse. L'oggetto ancora deve arrivare, ma intanto volevo sapere cosa ne pensate di questo modello? Qualcuno lo possiede? So che il più famoso è Tecsum 660 https://amzn.to/3Exd87z questo non ha le bande laterali SSB, ma siccome adesso mi interessa l'ascolto di Onde medie e corte per il momento mi accontento. Esistono degli antennine che posso collegare per la ricezione MW? Grazie.

ziorick2018

Ciao e benvenuto!
L'apparecchio in questione potrà utilizzare una antenna esterna collegata al jack laterale per le FM e le SW. Il problema viene da queste ultime, che tanto "SHORT" non sono. Se hai la possbilità di un balcone/terrazzo, Un dipolo orizzontale, 4/5 metri per braccio, ed un buon coassiale (non tanto grosso) flessibile il giusto per esser montato nel Jack da 3,5mm. Puoi anche sfruttare il bordo finestra (se il telaio non è in alluminio) e realizzare od una "L" (con il polo caldo verticale) od addirittura una Loop, che per la ricezione in quelle bande pur non essendo il massimo, non è proprio da scartare; minimo ingombro ed invisibilità.

Ricordo in un CQ od EF di parecchi anni fa, un progetto di una antenna da "SOFFITTO" per interni, praticamente invisibile e di prestazioni decenti, se la memoria non inganna era a firma di Maurizio Mazzotti IK4GLT.

A presto,
Riccardo.
Ricardo Ricci - N3T Group DI
Networking solutions
IU0MJE

ManueleXL

73 a tutti voi. Io ce l'ho da qualche anno anche se lo accendo raramente però ne sono soddisfatto ed è ottimo per l'ascolto delle emittenti radio commerciali, un po' confusionario da manovrare ma se si imparano a memoria le varie funzioni ci si diverte ancora di più. In conclusione non ci sono motivi validi per non consigliartela, sai già quello che fa e io posso solo confermarti che lo fa bene, buono anche l'audio che esce dall'altoparlante così come funziona bene la scansione automatica che centra sempre il segnale, è molto compatta e piacevole da usare e dispone anche della funzione sveglia incorpora, dispone pure di un sensore per misurare la temperatura esterna volendo sempre visibile a schermo, non consuma neanche tanto e le batterie durano quanto basta, è bella da vedere e cosa poco quindi cosa vuoi di più. :)

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters