Radio sony icf-sw55

Aperto da Fabrizioaxel, Ven 14 Giugno, 22:47 2019

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Fabrizioaxel

Salve a tutti ho questa radio della sony icf-sw55, rimane bloccata la frequenza se io provo a cambiare frequenza sul display la cambia ma nel recivitore si sente sempre la stessa frequenza. Qualcuno mi può dire cosa potrebbe essere? Grazie mille a tutti. https://youtu.be/1HNazlQyL0A

Fabrizioaxel

Il controller manda l'impulso ma il recivitore non lo riesce apprendere. Potrebbero essere i condensatori? https://amzn.to/3oJ1Nvc

Dalton

Buona serata Fabrizio. Sinceramente non è facile capire da cosa dipenda senza aprirla e controllarla, se possibile però io ti consiglio di fare un reset. Leggendo il manuale non mi sembra ci sia scritto nulla quindi dovresti provare ad aprirla e vedere se c'è una batteria tampone da scollegare, a volte la procedura di reset fa miracoli anche se ovviamente la problematica è tutta da verificare.

Licenziato

Le cause potrebbero essere molte, la soluzione del reset è comunque una prova importante, per il resto la radio va aperta e controllata, forse si è solo staccato un filo o forse è saltato qualche componente che potrebbe essere un integrato, di più non saprei dirti senza esaminarla direttamente.

Fabrizioaxel

Provato a staccare la batteria tampone comunque e da sostituire perché mi dava 18mv ho provato attaccare una batteria più o meno delle stesse caratteristiche ma niente tiene solo l'ora ma per il resto rimane sempre bloccata la frequenza. Comunque era di mio papà la aveva portata al centro assistenza sony che proprio non si accendeva si vedeva solo l'ora e gli avevano detto che era da buttare via , io per puro caso avendola aperta avevo toccato con il dito un quarzo é si era accesa, era saltata la saldatura lo passata e tutto ritornato a funzionare tran questa cosa della frequenza, ho visto che hanno ripassato le saldature non vorrei che magari hanno fatto qualche sbavatura di stagno potrebbe essere?

Fabrizioaxel

Provo a mettervi lo schema elettrico mi potreste indicarmi la parte da guardare di più per risolvere il problema? Grazie mille

Dalton

Da quanto affermi allora lo schema non servirà a molto, a parte che se quelli dell'assistenza hanno detto che non era riparabile allora siamo messi piuttosto male, certo forse hanno tagliato corto perché non volevano più di tanto metterci le mani ma a questo punto non ti rimane che controllare i punti dove quelli dell'assistenza hanno sistemato le saldature sperando che il problema dipenda proprio da questo e non da un componete che è partito, anzi magari usa la pistola ad aria calda passandola con pazienza e attenzione in tutta la scheda fino a quando lo stagno non ribolle ovunque, in questo modo dovresti risolvere eventuali saldature fredde, io l'ho già fatto in un paio di occasioni con risultati sempre positivi, se invece ci sono delle saldature che si toccano allora armati di lente d'ingrandimento e di una buona luce.

Gianfranco

Ciao. Hai provato a verificare se il problema si verifica anche con l'alimentazione esterna! Non è una grande prova ma potrebbe anche trattarsi di una dispersione di corrente che blocca il microcontrollore, provare non costa nulla sei hai un alimentatore da potergli adattare, tuttavia da quanto descrivi non credo sarà facile venirci fuori, un laboratorio è in grado di ripararlo, dove l'hai portati tu non ne sono stati in grado quindi ritenta altrove se il gioco vale la candela.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters