Configurazione FT 1000 MP per CW

Aperto da Marco, Lun 12 Settembre, 20:48 2011

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Marco

Saluti, l'altro giorno ho deciso di collegare il mio vecchio tasto https://amzn.to/3gpTnI2 verticale per riprendere un po' la mano con la telegrafia; premettendo che lo Yaesu FT 100 MP non lo avevo mai utilizzato per il CW ho seguito tutte le procedure descritte nel manuale ma non c'è stato nulla da fare, il PTT non commuta la trasmissione e quindi non esce niente, l'unica cosa che succede è l'accensione (non completa) della spia rossa sul display, quasi volesse commutare ma senza riuscirci.

Io ho terminato tutte le cartucce a mia disposizione e adesso non so più quali altre prove fare, anche perché al momento non ho altri tasti ne apparati con qui provare, se qualcuno ha un suggerimenti   ...Grazie

SWL

Scusami Marco non vorrei essere troppo impertinente, ma hai controllato se quel tasto CW funzioni ancora! io prima di rovesciare il mondo gli darei un'occhiata.

Marco

Noooo non può essere!! La miseriaccia! chissà perché quando hai un problema vai sempre a pensare alle soluzioni più complicate quando basta la più semplice, in effetti l'interno dello spinotto era tutto ossidato a causa di un po' d'acqua cadutami mesi addietro, anche se lo avevo asciugato non mi ero accorto che era entrata anche dentro, vabbè, l'importante è aver risolto il problema, soprattutto grazie alla tua dritta SWL  8)

SWL

Hahaha non ti offendere se mi faccio quattro risate ma queste cose succedono anche a me, anzi succedono a tutti l'importare è che tu abbia risolto il problema ciao.  ;D

Marco

E infatti il problema l'ho risolto, ma mica mi deve più succedere sta cosa  :-[

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters