Consigli acquisti

Aperto da PaoloRundfunk, Mar 11 Luglio, 19:42 2023

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

PaoloRundfunk

Buonasera a tutti!
Spero in vostri consigli su:
1) alimentatore
2) frequenzimetro
3) rosmetro...
...budget non da Paperon de Paperoni...
Grazie  çç53

Hectore

Buonasera Paolo, mi piace l'idea che qualcuno si sta attrezzando con la cb anche perché mi ricorda i miei inizi. :)

Per l'alimentatore ti basta anche un 5/6 ampere come minimo per i 5 watt del cb omologato ma se non è omologato nel senso che se avrà più potenza in uscita in termini di watt te ne servirà uno più grosso oppure anziché prendere il classico alimentatore pensato per i cb e che spesso cosano anche troppo potresti prendere uno per uso radiantistico tipicamente da 25/30 ampere così saresti a posto per il futuro nel caso ti venisse in mente di usare un'amplificatore, certo non è legale ma sai che novità nella cb. Considera anche i tanti alimentatori usati che si trovano in circolazione specie i Zetagi.

Frequenzimetri pensati appositamente per la banda cb non ne esitono molti ma trovi quelli usati ad esempio il Midland FC6 o alti simili anche nuovi ma soprattutto il mitico Zetagi C57.

Per il rosmetro/wattmetro direi un Zetagi HP202 https://amzn.to/47oxAGv ma io ti consiglio un rosmetro con accordatore come per esempio un Zetagi TM-999 https://amzn.to/49QWOis oppure un più costoso Zetagi HP1000.

PaoloRundfunk

CitazioneBuonasera Paolo, mi piace l'idea che qualcuno si sta attrezzando con la cb anche perché mi ricorda i miei inizi. :)
eh si...piano piano mi informo e cerco di capire...
Grazie per le tue osservazioni, molto utili! :)

PaoloRundfunk

CitazionePer l'alimentatore ti basta anche un 5/6 ampere come minimo per i 5 watt del cb omologato ma se non è omologato nel senso che se avrà più potenza in uscita in termini di watt te ne servirà uno più grosso oppure anziché prendere il classico alimentatore pensato per i cb e che spesso cosano anche troppo potresti prendere uno per uso radiantistico tipicamente da 25/30 ampere così saresti a posto per il futuro nel caso ti venisse in mente di usare un'amplificatore
Infatti amplificatori è in programma...mi consigli una marca alimentate 25/30 ampere?


Hectore

Si, è simile al Sadelta SPS-3035 (più curato steticamente) li trovi a circa 100 euro ed erogano 30 ampere, non male visto il costo ed è un alimentatore classico e non i soliti switching e hanno pure ottime recensioni.

PaoloRundfunk


-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters