Kenwood tm 732 richiesta supporto

Aperto da simplewords, Ven 28 Ottobre, 14:26 2022

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

simplewords

Salve, possiedo un kenwood tm 732 che non usavo da tempo. Ho salvato vari ponti in memoria, vorrei anche salvarne uno uhf che ha lo shift di trasmissione a + 5 mhz, ma non riesco in alcun modo a modificare tale shift per poi memorizzarlo. Qualcuno saprebbe dirmi quale sia la procedura per cambiare la frequenza di shift? Ringrazio

OldStation

Ho un Kenwood TM-732 da molti anni anche se lo uso solo come secondo apparato e dico la verità non mi sono mai posto il problema poiché non mi è mai servito impostare uno shift diverso da quelli standard e leggendo il manuale ho visto che non esiste una impostazione apposita però si può ovviare memorizzando una frequenza in rx e una in tx sulla stessa memoria.

Ti allego la parte del manuale, io non ci ho provato ma dovrebbe essere questa la soluzione.

simplewords

Ciao e grazie mille per la gentile risposta. Proverò seguendo quanto mi hai suggerito e poi ti farò sapere. Grazie davvero e buona serata. Ciao. Manuele

simplewords

Ciao e grazie ancora, ho provato la procedura ma neanche così mi fa fare lo shift a più 5 mhz. Ho anche scritto a kenwood ma non ho avuto risposta. Comprerò altro apparato. Buona giornata di pace e serenità. Ciao

OldStation

Nel frattempo ho controllato ancora ma non ho visto altro e cercando in rete ho visto che è un problema che riguarda anche altri Kenwood di quel periodo ma ho anche letto che la soluzione è proprio quella del manuale a pagina 185 che ti ho allegato.


Salve a tutti non riesco da impostare lo shift -4600 a un kenwood tm 732

Ciao, la cosa è fattibile, io sul mio ho impostato lo shift a 5 mhz per un ponte.
Se non ricordo male devi memorizzare prima una frequenza poi nella stessa memoria l'altra(tx e rx o viceversa) e poi il tono(con quella di tx).
Il manuale lo spiega bene a pagina 185, solo che al posto di memorizzzare - o + 600 fai - o + 4.6 mhz.


-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters