BAUFENG DM-1701 con Open GD77

Aperto da Digt62, Mar 07 Ottobre, 10:44 2025

Discussione precedente - Discussione successiva

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Digt62

Buongiorno a tutti Voi.
Volevo addentrarmi a piccoli passi verso in mondo DMR.
Mi è capitato di avere un portatile DMR DM-1701 aggiornato o comunque con già installato il Firmware Open GD77.
Ho visionato i video di Lorenzo IU1INZ (molto belli) ma volevo chiedervi un aiuto.
Visto che questa versione ha già il "GD77" quale programma e driver usb devo utilizzare?
Magari se qualcuno è più centrato sulle programmazioni di me (ci vuole poco) ha visionato i video può aiutarmi nella scelta giusta?
Ve ne sarei grato.
Come sempre grazie per la vostra attenzione.
Digit62

+10 Khz

Ciao, il software di programmazione è l'Open GD77 CPS https://www.opengd77.com/downloads/PC_CPS/Latest/

Per il drive non ti so dire poiché non ho questo rtx ma dovrebbe essere semplicemente quello per il cavo di programmazione!

CitazioneMagari se qualcuno è più centrato sulle programmazioni di me (ci vuole poco) ha visionato i video può aiutarmi nella scelta giusta?
Non so se il tuo problema è come programmare questa radio o come si programma in generale in DMR ma per quest'ultimo caso devi seguire i tutorial generici che trovi in rete e questo è indifferente dalla radio che andrai a userai, la procedura è la medesima per tutte.

Joe Vagnoli

Ciao i driver sono inseriti all'interno del cps e ti verrà chiesto se installarli a fine procedura

Riccardo11Grazie

Ciao,
ho la tua stessa radio, all'inizio ho avuto anche io problemi con il driver poi ho risolto.

Ho installato i driver che ho trovato sul sito Baofeng: Baofeng_DM-1701_CPS_1.05
Se li installi nel modo corretto dovresti trovare nella Gestione Computer la voce "STM Device in DFU Mode" nei Controller USB.

Digt62

Buona sera a tutti i partecipanti a questo tema.
Grazie a voi sono riuscito ad effettuare il collegamento PC Radio.
Ho scaricato il programma un altra volta dopo averlo disinstallato forse non avevo effettuato tutte le procedure richieste in modo corretto.
Grazie ancora senza il Vostro aiuto sarei ancora in "lotta".
Cordiali 73 Ragazzi.
Grazie ancora!!!!!
Digit 62

+10 Khz

Prodotti interessanti

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere