Generatore di corrente a manovella

Aperto da Prodotti interessanti, Ven 15 Marzo, 21:16 2024

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Prodotti interessanti

GUARDA SU AMAZON: https://amzn.to/3vgPDR9

Particolarmente utile per alimentare piccoli dispositivi all'occorrenza.

Il generatore portatile a manovella può essere utilizzato come alimentatore di emergenza.

Generatore di ricarica USB ad alta potenza, forte generazione di energia.

Struttura solida, bassa rumorosità, prestazioni di lavoro stabili.

Può essere utilizzato in operazioni sul campo, gite sul campo, operazioni di soccorso, disastri naturali, addestramento alla sopravvivenza, comunicazioni di emergenza, carenza di energia a lungo termine, turismo, elettricità di emergenza, ecc.

Guscio in metallo, più forte, più resistente e più sicuro.

Piedini antiscivolo, facili da fissare e scuotere senza scivolare.

Dimensioni compatte, peso leggero, facile da usare.

Tensione e corrente corrispondenti: 3 V/ 6,6 A, 5 V/4 A, 6 V/ 3,3 A, 9 V/ 2,2 A, 12 V/ 1,6 A, 15 V/ 1,3 A.

Guarda altri articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

iz2ogg

non proprio interessante,
non si capisce quanto pesa,
uscita USB (5V) non standarizzata, nel mentre si stà generando una tensione maggiore non si può collegare niente alle prese USB, bastava un semplice downconverter.


+10 Khz

Io ho anche avuto modo di provarlo nel camper di un amico, ci ho solo giocato per alcuni minuti facendo funzionare un ventilatore usb, una lampada e ho anche provato a caricare per un po' il telefono, che dire se non che il suo dovere lo fa egregiamente e quando la corrente non c'è diventa una manna dal cielo.

Questo modello a differenza di altri è molto basic e dall'aspetto retrò ma mi è piaciuto anche per questo, magari qualche accorgimento in più potevano metterlo tipo un voltmetro che ritengo importante e l'uscita fissa sulle porte usb ma in fondo non ha neppure un marchio e volendo ci sono alternative molto più costose.

iz2ogg

Citazione di: +10 Khz il Sab 16 Marzo, 13:24 2024Io ho anche avuto modo di provarlo nel camper di un amico, ci ho solo giocato per alcuni minuti facendo funzionare un ventilatore usb, una lampada e ho anche provato a caricare per un po' il telefono, che dire se non che il suo dovere lo fa egregiamente e quando la corrente non c'è diventa una manna dal cielo.

Questo modello a differenza di altri è molto basic e dall'aspetto retrò ma mi è piaciuto anche per questo, magari qualche accorgimento in più potevano metterlo tipo un voltmetro che ritengo importante e l'uscita fissa sulle porte usb ma in fondo non ha neppure un marchio e volendo ci sono alternative molto più costose.

Visto che l'hai provato sai dirmi le dimensioni e soprattutto il peso??
Grazie

+10 Khz

Le dimensioni te le riporto nell'immagine che ho trovato, il peso preciso dovrebbe essere invece di 0.758 kg, è piuttosto piccolo ma nel suo piccolo funziona.

Layout

Ne ho uno simile, due anni fa quando faceva un caldo assurdo è saltata la corrente per quasi un ora in piena note e il ventilatore si è spento, mi sono svegliato talmente accaldato che pensavo di morire :) ed è stato il momento migliore per sfruttarlo alimentando un ventilatore usb dandomi di nuovo sollievo e non poco, da li mi sono preso un power bank da campeggio ma in certe situazioni ci si rende conto di quanto importante sia avere una fonte di alimentazione disponibile e anche una cosa rudimentale come questa diventa preziosa.

+10 Khz

E' nel momento del bisogno che ci si rende conto a cosa servono certe cose, poi in questo caso parliamo di uno strumento a dir poco rudimentale ma che sarà utile in eterno.

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters