Come Impostare frequenza Baofeng DMR 1701

Aperto da Luigi La Polla, Mar 30 Novembre, 09:58 2021

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Luigi La Polla

Buongiorno al Forum Radioamatori
Ho acquistato da poco un Baofeng DMR 1701, ma non riesco a sintonizzare la radio sulle frequenze VHF UHF come le vecchie radio in analogico, il selettore da alcune frequenze già pre impostate, ma non le frequenze che io cerco!
Inoltre avevo acquistato un altra radio Baofeng DM-X 1702 Tier I e II, ma dopo averlo usato per poco tempo, il Display rimane in bianco, si sente solo il fruscio di sottofondo, rendo l'apparato inutilizzabile; ho provato a scaricare il software di programmazione sul sito ufficiale, ma dopo aver collegato la radio al mio Pc Acer https://amzn.to/3NiLoaF Windows 7 , con apposito cavo, L a porta usb del PC non riconosce la radio, il software non lo riconosce. Qualcuno esperto gentilmente può darmi un consiglio almeno per poter utilizzare una delle due radio, ci terrei moltissimo, Grazie!
Saluti da Luigi IZ8XQH.

BLURED

Ciao Luigi. Il problema al display è un difetto sovente specie dei Baofeng e dei primo modelli Retevis DMR. In giro trovi delle soluzioni per ad esempio l'RT3 https://amzn.to/3456W9I (TYT 380) https://iz0abd.wordpress.com/2019/03/17/risoluzione-problema-dello-schermo-del-tyt-md-380-390/ ma non mi pare per il tuo Baofeng, prova smontarlo e verifica i cavi di collegamento al display e se ancora non va lo butti o provi con un display di ricambio.

CitazioneHo acquistato da poco un Baofeng DMR 1701, ma non riesco a sintonizzare la radio sulle frequenze VHF UHF come le vecchie radio in analogico, il selettore da alcune frequenze già pre impostate, ma non le frequenze che io cerco!
Essendo una radio DMR va programmata sennò non serve a nulla. Bisogna dotarsi del cavo di programmazione e mettersi a studiare, in rete trovi corsi e tutorial oppure in alternativa puoi scaricare un codeplug e poi personalizzartelo con i ripetitori della tua zona.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters