Geloso – Breve riassunto della sua storia

Aperto da INFORADIO, Mar 12 Marzo, 16:56 2024

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

INFORADIO

Geloso era un produttore italiano di apparecchi radio, televisori e altri dispositivi elettronici. L'azienda è stata fondata nel 1931 da Giovanni Geloso a Milano. Geloso divenne rapidamente uno dei principali produttori di radio in Italia ed i suoi prodotti furono esportati in tutto il mondo.

Le prime radio dell'azienda erano realizzate con tubi a vuoto ma negli anni '50 Geloso iniziò a produrre radio a transistor. Queste nuove radio erano più piccole, più portatili e più affidabili delle radio a valvole e divennero rapidamente popolari.

Negli anni '60 la Geloso inizia a produrre televisori. I televisori dell'azienda erano noti per la loro alta qualità e le loro caratteristiche innovative. Negli anni '70 Geloso iniziò a produrre altri prodotti elettronici come amplificatori e lettori di cassette.

L'azienda ha continuato a crescere e prosperare negli anni '80 e '90. Tuttavia, all'inizio degli anni 2000, l'azienda iniziò ad incontrare difficoltà finanziarie. Nel 2004 Geloso è stata acquisita da un'altra azienda italiana, Itelco.

Itelco ha continuato a produrre prodotti a marchio Geloso per alcuni anni, ma nel 2008 il marchio Geloso è stato interrotto.

Oggi le radio Geloso sono considerate oggetti da collezione. Sono apprezzati dai collezionisti per il loro design classico e l'alta qualità.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters