La storia della fabbrica Yeasu

Aperto da INFORADIO, Lun 11 Marzo, 17:16 2024

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

INFORADIO

La Yaesu Musen ha una lunga storia nel mondo delle comunicazioni radio che risale al 1959, eccone un riassunto:

Fondazione: L'azienda è stata fondata a Tokyo nel 1959 da Sako Hasegawa, un radioamatore con nominativo JA1MP.

Nome: Il nome "Yaesu" deriva da una fermata della metropolitana vicino alla fabbrica originale dell'azienda.

Marchi: Yaesu Musen ha acquisito il marchio "STANDARD" da Marantz nel 1998.

Cambio nome: In seguito all'acquisizione, Yaesu Musen ha cambiato il suo nome in Vertex Standard Co., Ltd.

Marchi attuali: L'azienda opera ancora con il marchio Yaesu, insieme a Vertex Standard, Standard Horizon e Sommerkamp (in Svizzera).


Nel cuore di Tokyo, tra imponenti grattacieli e folle frenetiche, si trova un luogo di nascita della comunicazione: la fabbrica Yaesu Musen. Fondata nel 1941, la sua storia è fatta di ambizione, adattamento e ricerca costante di connettere le persone attraverso la magia delle onde radio.

Dagli umili inizi alla scena globale:
Yaesu non è stato un successo immediato. Inizialmente, la fabbrica brulicava della produzione di apparecchiature radio commerciali e amatoriali specifiche per il mercato giapponese. Ma la squadra sognava più in grande. Appena cinque anni dopo la loro nascita, firmarono accordi per esportare le loro radio in paesi come Australia e Germania. Ciò segnò l'inizio del viaggio globale di Yaesu.

La rivoluzione dell'FT-101:
Gli anni '70 videro un punto di svolta per Yaesu. I loro ingegneri, alimentati dalla passione per l'innovazione, hanno presentato la serie FT-101. Questi ricetrasmettitori furono una rivelazione, vantando dimensioni compatte, controlli intuitivi e funzionalità all'avanguardia. La fabbrica Yaesu intensificò la produzione, sfornando queste radio che divennero le preferite tra gli appassionati di radioamatori di tutto il mondo.

Oltre i confini:
Yaesu capì che il successo non era solo una questione di produzione. Per servire meglio i propri clienti internazionali, hanno stabilito una presenza negli Stati Uniti. Nel 1973 nasce la Yaesu Musen U.S.A., che fa da ponte tra la fabbrica di Tokyo e il mercato americano. Questa dedizione alla portata globale ha consolidato la posizione di Yaesu come uno dei principali attori nel panorama delle comunicazioni radio.

Un'eredità di qualità:
La fabbrica Yaesu non produce solo radio. È un luogo in cui tecnici esperti assemblano meticolosamente ogni componente, garantendo che ogni radio soddisfi rigorosi standard di qualità. Questa dedizione all'artigianato ha fatto guadagnare a Yaesu la reputazione di costruire strumenti di comunicazione affidabili e robusti, apprezzati sia dai professionisti che dagli hobbisti.

Il futuro di Yaesu:
Oggi, la fabbrica Yaesu continua ad evolversi. Abbracciano nuove tecnologie, sviluppano prodotti innovativi e si rivolgono a una vasta gamma di utenti. Dagli appassionati di radioamatori che si collegano attraverso i continenti ai professionisti che fanno affidamento su una comunicazione chiara sul campo, le radio Yaesu colmano il divario.

La storia della fabbrica Yaesu è una testimonianza dell'ingegno giapponese e dell'incessante ricerca di connettere il mondo. È una storia sussurrata nel ronzio dei saldatori, incisa nelle meticolose catene di montaggio e trasmessa attraverso le onde radio in ogni trasmissione radiofonica Yaesu.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

IN3KTT

interessante e bello ricordarlo ogni tanto  ok++

NANO

Sommerkamp era il nome dell'importatore Svizzero che acquistava lotti e quindi poteva chiedere che venissero rimarchiati all'origine con il suo nome.

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters