Immagini SSTV ieri dalla ISS 18 e 19 luglio 2015 !

Aperto da IW2BSF, Dom 19 Luglio, 11:07 2015

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

IW2BSF

raga, ottimo...

splendide foto sia ieri notte che stamattina dalla ISS https://amzn.to/3KPNkbz in sstv !

tra altro nell'ultimo passaggio delle 10:26 locali malgrado la bassa elevazione
di solo 17 gradi segnale fortissimo dalla ISS.


foto del Passaggio ISS periodo 00:21/00:24Z 19 luglio 2015


http://i59.tinypic.com/qrg8lc.jpg


73 de Rudy - IW2BSF   [ MIR Fanclub  -  ISS Stay Tuned ! ]

ONAIR

Ciao Rudy ottima l'immagine ricevuta, purtroppo io da molto tempo non riesco a ricevere quasi nulla eppure antenna e tutto il resto è sempre lo stesso ma evidentemente sono io che sbagli orario! Ti chiedo per curiosità con cosa ricevi la ISS, software antenna radio ecc!

IW2BSF

ciao, ti puoi anche organizzare con un dongle sdr usb https://amzn.to/41EqoCE come ha fatto un ragazzino inglese, tanto

credimi il segnale oggi era fortissimo !!!

per  come fare e i programmi trovi qui tutto nella mia pagina web, ciaoooo 73


http://rodolfo-parisio.jimdo.com/nuovi-articoli-2015/

ONAIR

Più che altro era solo una curiosità sulle tue condizioni di lavoro per il resto non ci sono problemi é una vita che traffico con queste cose ;) Il ragazzino inglese deve aver avuto un segnale molto forte in quel momento perché di chiavette SDR io ne ho avute tre tutte sorde come una campana così ho lasciato perdere, meglio spendere di più per una cosa un po' più seria, in fondo queste chiavette sono secondo me dei giocattoli o forse sono solo sfortunato io, pure i tuoi PDF non si leggono senza la password hi hi  ^-^



IW2BSF

basta richiedermela qui in PVT o via mail... non mi pare molto complicato che dici ? ciaooo  73  ;)

ONAIR

Ti ringrazio Rudy, personalmente non ho bisogno di leggere altre info sull'argomento anche se c'è sempre da imparare, però conosco un paio di persone un po' svogliate che avrebbero bisogno di una spinta, gli indirizzerò direttamente al tu sito, così oltre alla ISS qualche PDF interessante lo troveranno di sicuro, 73 çç53

giorgiofolle

Citazione di: ONAIR il Dom 19 Luglio, 17:26 2015
Più che altro era solo una curiosità sulle tue condizioni di lavoro per il resto non ci sono problemi é una vita che traffico con queste cose ;) Il ragazzino inglese deve aver avuto un segnale molto forte in quel momento perché di chiavette SDR io ne ho avute tre tutte sorde come una campana così ho lasciato perdere, meglio spendere di più per una cosa un po' più seria, in fondo queste chiavette sono secondo me dei giocattoli o forse sono solo sfortunato io, pure i tuoi PDF non si leggono senza la password hi hi  ^-^

Ciao OnAir , ti consiglio di raccattare le chiavette che hai scartato e cominciare a giocarci di nuovo, sono stati riscritti e aggiornati molti programmi che ti permettono davvero di fare degli ottimi ascolti.

Ormai è da un anno che mi sto cimentando con questa nuova tecnologia e ti posso dire che ne sono pienamente soddisfatto, tu dici che sono sorde, io invece a volte riesco a ricevere i 50 mhz con l'antennino classico in dotazione usando il letto a castello come massa

Cosa importante è attivare l'ACG che ti permette di fare dei buoni ascolti e poi va bhe..giocare sulle impostazioni di base

Giusto per darti un'idea dei passi che hanno fatto, è possibile utilizzare una chiavetta rtl-sdr come generatore di rumore e tra qualche tempo arriverà anche la modifica per farla trasmettere (già il generatore di rumore si potrebbe usare per trasmettere CW a bassa potenza)

Ormai sono affezzionato all'argomento, quindi non posso far altro che consigliarti di provare di nuovo !

73!

ONAIR

Ciao Giorgio, sapevo del fatto che con i nuovi software e driver le cose sarebbero migliorate però dopo un anno che aggiornavo il tutto le cose non sono mai migliorate, visto che però la chiavetta è ferma da due anni proverò a verificare se con gli ultimi aggiornamenti qualcosa è migliorato in termini di sensibilità, sul fronte della selettività invece avrei qualche dubbio sentendo anche i commenti recenti, vedremo!!

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters