Prolunga per microfono

Aperto da giampi61, Ven 21 Luglio, 08:44 2023

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

giampi61

Vorrei portare il microfono a circs 7 metri di distanza dall'apparato e vorrei utilizzare, per questo, un cavo lineare e non spiralato. il cavo di cui parli deve avere caratteristiche particolari di isolamento? va bene un cavo a 8 poli utilizzato per il collegamento di strumentazione elettronica?
inoltre , se possibile, vorrei lasciare un microfono vicino alla stazione lasciando all'operatore la scelta di utilizzare l'uno o l'altro tramite un commutatore multipolo. cosa ne pensi? si trovano commutatori in grado di trasferire i poli necessari per ptt, cambio canali, ecc.? grazie!
il mio apparato è di tipo nautico e vorrei trasferire le funzioni della radio da dentro la barca al pozzetto, molto più accessibile...

STEP

Ciao, come prolunga puoi usare un comune cavo di rete è meglio ancora se con una buona schermatura.

Per il commutatore non ne esistono molti in commercio ma la MFJ produce il modello MFJ-1262 (se riesci a trovalo) oppure il più costoso MFJ-1263 che è più facilmente reperibile ma che però nel tuo caso è perfino sprecato visto che non si limita solo a commutare due microfoni ma anche a combinarli con due ricetrasmittenti, ne ho visti anche altri di marche più generiche ma sono difficilmente reperibili, l'alternativa però è anche quella di farsene uno sfruttando uno di quei commutatori paralleli che si usavano una volta per le stampanti e che oggi vengono gettati nelle discariche.

giampi61

avrei trovato un commutatore, di cui vorrei postare l'immagine (ma non so come si fa), che ha 5 ingressi e 5 uscite e mi sembrerebbe idoneo... come faccio a postarne l'immagine che ho salvato sul telefono?

STEP

Premi su AZIONI e poi su RISPOSTA, poi clicca su TRASCINA E RILASCIA QUI I TUOI FILE e infine cerci l'immagine nello smartphone.

giampi61

ecco il commutatore che ho trovato

STEP

Se con un solo scatto commuta tutti i piedini sopra su quelli sotto va bene altrimenti no.

giampi61

Citazione di: STEP il Ven 21 Luglio, 15:30 2023Se con un solo scatto commuta tutti i piedini sopra su quelli sotto va bene altrimenti no.
così mi pare di capire... l'ho ordinato, vedremo...

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters