Conferenza: Amo la radio perche' arriva dalla gente

Aperto da RadioNews, Mar 07 Febbraio, 14:13 2023

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

RadioNews

Conferenza: Amo la radio perche' arriva dalla gente

La Sezione ARI di Fano ha indetto un Contest denominato "RADIO e PACE" in occasione della World Radio Day 12a Edizione in data 13 Febbraio.

Il Contest inizierà nella giornata del 11 Febbraio 23 con scadenza alle 12.00 del 13 Febbraio 23.

I collegamenti verranno effettuati su tutte le frequenze radioamatoriali nei modi fonia e CW.

Verranno inviate cartoline QSL commemorative dell'evento "World Radio Day for Pax" a tutti i corrispondenti contattati.

Durante la conferenza verranno menzionati chi ha fatto i maggiori QSO con gli OM della Sezione ARI FANO. I radioamatori faranno chiamata "World Radio Day".

A tal proposito si terrà una conferenza patrocinata da vari Enti locali con la seguente motivazione:

Il 13 Febbraio è la data proclamata dall'UNESCO per celebrare la Giornata Mondiale della RADIO con l'obbiettivo di migliorare la cooperazione internazionale tra le emittenti radiofoniche e incoraggiare i decisori a creare e fornire accesso all'informazione attraverso la radio, comprese le radio comunitarie.

E l'occasione per richiamare l'attenzione sul valore unico della Radio che rimane il mezzo per raggiungere il pubblico più ampio e che attualmente sta assumendo nuove forme grazie anche all'impegno dei moderni dispositivi tecnologici...

L'UNESCO incoraggia tutti i paesi a celebrare questa Giornata intraprendendo attività con diversi partner, come associazioni e organizzazione di radiodiffusione nazionali, regionali e internazionali, organizzazioni non governative, organizzazioni dei media, organi di stampa e il pubblico in generale.

Il 13 Febbraio 2023 si celebrerà la dodicesima edizione della Giornata Mondiale della Radio sul "Tema" Radio e Pace. Nel contesto delle guerre in corso in diverse parti del mondo, dell'aumento del numero di migranti a causa dei conflitti, della crescente polarizzazione nelle società e dell'estremismo violento, questa edizione mira a mistrar3 il lavoro della radio per continuare a portare notizie e intrattenimento alla popolazione anche in situazione difficili.

La Giornata Mondiale della Radio 2023 si concentrerà anche sul servizio del diritto delle persone all'informazione e alla libertà di espressione, senza compromettere i principi giornalistici o infiammare il dibattito pubblico e responsabilizzare i potenti.

In questo contesto di più ampio respiro, un gruppo di operatori del mezzo radiofonico della Provincia di Pesaro e Urbino, soprattutto coloro i quali diedero inizio alla radiofonia locale nel 1976 (anno in cui venne liberalizzato l'etere con sentenza della Corte Costituzionale n. 202 del 28 Luglio) avrebbe piacere di organizzare una conferenza sul tema "Radio e Pace" coinvolgendo un ampio gruppo di partecipanti selezionati tra giornalisti, speaker, disk-Jockey e operatori della radiofonia in genere sia locale che Nazionale. Insieme agli ospiti, protagonisti della radiofonia, si ricorderanno gli inizi delle radio libere con alcune riflessioni sul nuovo modo di fare radio; con il contributo dei Radioamatori della Sezione ARI di Fano si parlerà del ruolo dei radioamatori e delle trasmissioni radio a supporto della popolazione in situazioni di emergenza.

A questa iniziativa, da promuovere con adeguata campagna informativa, saranno coinvolte le Istituzioni, la Confcommercio, i Radioamatori di Fano de altri che si renderanno disponibili.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters