La radio perde la sintonia

Aperto da SARLANGA, Gio 08 Ottobre, 15:21 2015

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

SARLANGA

Ciao,

vi chiedo scusa in anticipo per la banalità della mia domanda, ma abbiate pazienza con me, sono un semplice ascoltatore della radio, e non un appassionato di questo apparecchio.
Ho una radio portatile di medie dimensioni (IRRADIO, modello RF-225, "Multi band Portable Radio Receiver") che uso quando sono in casa. Il mio problema è questo:
quando provo a mettere "band" su MW, e magari riesco a trovare anche la mia stazione preferita, cioè Rai Radio 2, dopo pochi secondi, oppure a volte dopo qualche minuto, improvvisamente la radio fa un suono assordante continuo e non riesco più a trovare nessuna stazione. E a quel punto l'unico rimedio è passare su FM...
Cosa è successo alla mia radio? Si sta rompendo? Si è già rotta irreversibilmente?

Grazie mille per l'attenzione,

Francesco

Trevor

Ciao SARLANGA. Naturalmente per sapere con precisione di che problema si tratta bisognerebbe aprirla e dargli una bella controllata, presumo però che i casi possano essere due, il primo riguarda qualche componente elettrico che ormai è andato e quindi va sostituito, considerando però che il problema si presenta solo in MW potrebbe semplicemente essere un problema sul commutatore di banda, se proprio non è partito del tutto ti consiglio di dargli una bella spruzzata di spray per contatti elettrici, a volte fa miracoli ma in ogni caso che sia un problema oppure l'altro non si tratta di nulla di irreparabile, se lo porti in un centro riparazioni non ci dovrebbero essere grossi problemi per aggiustarlo.

Dino

buongiorno! concordo perfettamente. certo da quanto capisco si tratta di una vecchia radiolina https://amzn.to/41XUAZi che non vale neanche la pena farla riparare di qui immagino però ti ci sei affezionato. Ripararla credo non sia un  grosso problema però necessità pur sempre di mani esperte, alla fine dovrai decidere tu se tenertela così o se provare a farla sistemare.

Trevor

Quando ci si affeziona a una cosa vecchia allora vale di più di una nuova e non di certo dal punto di vista economico, e poi una radio ti da dai ricordi ben definiti quasi fosse viva, allora si conviene ripararla. :)

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters