Consigli sostituzione batteria tampone AOR AR-3000

Aperto da AlfaDelta, Mar 13 Dicembre, 14:55 2022

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

AlfaDelta

73 al Forum. Oggi mi sono deciso a sostituire la batteria (CR2032) https://amzn.to/3FQIokA del mio ormai fidato AOR AR-3000 ma ahimè la batteria ha i contatti saldati e dopo aver imprecato per la rimozione anche per via che ci si muove male, ora devo rifare delle saldature che non si saldano proprio perché sono direttamente sulla batteria, ora siccome non sono molto fantasioso chiedo a voi quale alternativa potrei usare grazie.

tecnico

Io di solito saldo un portapila CR2032 https://amzn.to/3FQiT2N (quello in foto) al posto della batteria.
Così le sostituzioni future diventano "veloci" .
Lo si trova un po' dappertutto, anche di recupero da vecchie motherboard.
Non ho bisogno di indossare maschere. Posso piacere o non  piacere, non è un problema mio. Del resto nemmeno a me piacciono tutti. Anzi mi piacciono in pochi. Molto pochi. Anzi quasi nessuno.

AlfaDelta

Grazie Tecnico per il consiglio, in effetti la soluzione era semplice ma proprio non ci avevo pensato :D Ora provvedo a togliere un porta pila da una delle mie vecchie schede madri cannibalizzate e vediamo come viene il lavoro, ho visto che esistono anche dei porta pile ancora più comodi a scatoletta e con i due fili ma preferisco usare quelli che ho già delle motherboard, dopo il tuo consiglio ho anche trovato delle foto a lavoro finito, direi molto meglio di prima per quando sarà necessario sostituirla un'altra volta.

tecnico

Se ti piace la soluzione scatolina, basta comprare una piccola fila di led natalizi. Costo 2/3 euro.
Io preferisco il portapile, ma è veramente solo questione di gusti.
Mi raccomando, pila seria. Duracell o simili.
Non ho bisogno di indossare maschere. Posso piacere o non  piacere, non è un problema mio. Del resto nemmeno a me piacciono tutti. Anzi mi piacciono in pochi. Molto pochi. Anzi quasi nessuno.

AlfaDelta

Ho appena finito e posso dire che è venuto un bel lavoro e la prossima volta farò in un attimo a cambiarla, mi sorprende però come gli ingegneri si perdano su delle cose così banali, è chiaro che prima o poi la batteria deve essere sostituita ed è altrettanto scontato che dovrebbe essere facilmente sostituibile e invece la fissano col cemento armato. :)

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters