Riparazione display TH-79

Aperto da IW2BSF, Lun 28 Settembre, 09:36 2015

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

IW2BSF

qui nel mio sito  la GUIDA su come risolvere il famoso problema del dispaly sbiadito o non visibile nel th-79 https://amzn.to/3MOBfpi

73 de iw2bsf


http://rodolfo-parisio.jimdo.com/nuovi-articoli-2015/

guida gratuita !

Collins

ciao, pensavo sarebbe utilissima una guida anche per risolvere l'annoso problema della portante in ricezione a freddo del Kenwood th-78, ci sono uno o più condensatori da cambiare e il problema si risolve, in tanti non lo sanno nonostante quasi tutti i th-78 rimasti in giro abbiano questo problema

IW2BSF

non ne sono nulla, ma ci sono ancora ingiro dei th-78 ...hi ! 

Collins

Si tratta di un problema apparso col tempo che ha colpito quasi tutti i th-78.

Si certo che ce ne sono ancora in giro, e pure parecchi, non per nulla ne sono stati venduti molti all'epoca, ciao 73!!

IW2BSF

e pensa...l'avevo anche io ma sono quasi subito passato al th-79

Collins

Meno male, così non ti serve cambiare i condensatori çç45 :)

IW2BSF

esatto..ah ah !   se sai di piu, posta che la cosa mi interessa ?  73

Collins

Avevo letto qualcosa in giro tempo fa, ma la soluzione completa del problema l'ho trovata leggendo su diversi siti che ora non ricordo dove in ognuno c'erano informazioni utili, magari se trovo una guida unica ti farò sapere!

IW2BSF

mi sa che la faccio io, hi ! ma quale era il difetto esatto ? ma dici molto comune per il th-78 ????

IW2BSF

trovato, soliti condensatori maledetti SMD in particolare C17....se riesco lunedi ti faccio la guida , ok ?  73

Collins

Esatto proprio così, se fai una guida sarà utile a molti, io ne ho avuti tre e tutti con le stesso problema ....è un'epidemia çç50 ;D

IW2BSF

se riesco la faccio doamni.... ma quanti anni ha il 78 ?

Collins

Senza fretta çç20

Il Kenwood TH-78 è nato nel 1992 quindi ha ormai 23 anni ma a me sembra ieri quando lo vidi per la prima volta su Radiokit e CQ Elettronica, costava più del mio motorino! :)

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters