Domande da Neofita

Aperto da SilentB, Dom 16 Ottobre, 18:41 2022

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

SilentB

Salve a tutti Voi,
vorrei iniziare questo lungo percorso ma più leggo emi informo e più vado in confusione, parto con i miei dubbi principali e motivazioni...
Premetto che sono proprio alle prime armi quindi non ancora "patentato"
Tutti in gran parte consigliano di iniziare prendendo una CB https://amzn.to/47pEWta ed era la mia intenzione, ma la mia paura è di ritrovarmi alla fine con un baracchino e un antenna vistosa sul tetto ma ben poche soddisfazioni per due motivi:
Poco uso del CB nella mia zona (Sicilia Occidentale)
Sfavorevole punto dove ho intenzione di istallare (in pratica sul livello del mare e casa relativamente bassa rispetto ad altre)
Data la mia situazione:
Mi conviene fare l'azzardo di comprare tutto Cb, antenna e cavo anche BUONI ?
Ho altre possibilita di iniziare tralasciando il CB e virando su altri sistemi che non richiedono la patente? Se si Quali?
In ultimo, forse dico una fesseria ma anni fa avevo letto che per chi è possiede un Diploma Statale come Perito in elettronica e Telecomunicazione non è necessario sostenere l'esame per la patente da radioamatore ma ripeto forse dico solo castronerie...
Scusate se mi sono dilungato, grazie a tutti.

ManueleXL

Ciao Silent buona serata.

Inizio dicendoti che quando ero ragazzo e scoprii la cb ma non potevo permettermi di comprare nulla mi sarei venduto un rene per poter comprarmi tutto il necessario, questo lo dico perché la mia era una passione vera ma leggendo tra le tue righe non vedo convinzione ma forse solo curiosità condita da dubbi e paure, io però ti posso dire che le cose vanno provate e vissute per essere capite e sapere come sono perciò non ti porre taluni questioni.