Quando il gioco si fa duro...

Aperto da ziorick2018, Lun 29 Agosto, 16:13 2022

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

ziorick2018

Da giorni ero lì a pensare come poter spuntare qualcosa in 70cm... Non dico di esser pronto per fare EME (al momento il patrimonio è piuttosto limitato) ma almeno iniziare a pretendere di più ed a strizzare qualche dBi dalla posizione disgraziata in cui abito.
Carta, penna, una notte insonne ed un paio di bottiglie di Barolo (che aiuta) mi hanno fatto tirar fuori questo progettino che vi sottopongo. Nulla di eccezionale, una 7 elementi abbastanza classica, con quasi 10 dB di guadagno, lobo stretto anteriore e basso verticalmente, il tutto per riutilizzare la canna in vetroresina della VX30 morta giorni fa. Un metro e dieci... di cui 80 per l'antenna (gli altri 30cm per il montaggio a ringhiera). Non mi preoccupo della rotazione perché... ho solo la direzione NNE libera, il resto è in mezzo ai palazzi.
MMANAGAL dice che potrebbe andare... Se mantiene le promesse, visto che è piccolina, ne realizzo una anche per uso portatile.
Le foto in allegato diranno tutto il resto.

P.S.: Domani inizieranno i lavori di montaggio, dopodomani le prove... vedremo.
Ricardo Ricci - N3T Group DI
Networking solutions
IU0MJE

tecnico

Se vuoi ho una A-430S10R2 che non uso....
Ma ti mancherà il divertimento. çç6 çç6
Non ho bisogno di indossare maschere. Posso piacere o non  piacere, non è un problema mio. Del resto nemmeno a me piacciono tutti. Anzi mi piacciono in pochi. Molto pochi. Anzi quasi nessuno.

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters