Ascolto ELF, ULF, VLF

Aperto da thomas, Dom 21 Agosto, 11:29 2022

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

thomas

Buona domenica a tutti.

Ho di recente acquistato un Wandel&Goltermann SPM-30 per "ascoltare" frequenze da 200hz a 1620khz.
Ma vorrei andare oltre, e perciò ho messo gli occhi su un W&G SPM-11 e un PMG-2, ma non so capire quale sia il migliore, pur se la gamma (15hz-20khz) è la stessa. L'SPM-11 dispone poi di un opzional (PSE-11 trasmettitore compreso nel rack) e di un accessorio SPMZ-111, di cui non ho capito bene la funzione.

Qualcuno ne sa di più?

Inoltre volevo chiedere come realizzare un'antenna filare per questi ascolti, disponendo "soltanto" di 2 pali (più o meno ad altezza edifici circostanti, 8 metri dal suolo) distanti fra loro circa 60 metri, con possibilità di un altro tratto (verso un palo su un terrazzo grande), ad angolo retto orizzontale, di circa 16 metri, e poi, a spirale (sempre tutto sul terrazzo), un altro ad angolo retto, di circa 5, un altro di 7, e un ultimo di 6 circa.

L'alternativa sarebbe una V invertita obliqua, con apice alla stessa altezza, con bracci di circa 13 metri, con però  un lato coperto dalla mia casa.

tecnico

Ti consiglio di contattare il collega:
http://www.vlf.it/aboutme/aboutme.htm

Disponibile e competente
Non ho bisogno di indossare maschere. Posso piacere o non  piacere, non è un problema mio. Del resto nemmeno a me piacciono tutti. Anzi mi piacciono in pochi. Molto pochi. Anzi quasi nessuno.

thomas


-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters