Midlan CT990 - PTT "Caution killed"

Aperto da MICHELE POLDI, Ven 07 Luglio, 16:25 2023

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

MICHELE POLDI

Ciao a tutti
ho acquistato un portatile Midland CT990 https://amzn.to/46saFcZ circa un anno fa. Ha Funzionato tutto bene fino a che un giorno premendo il tasto PTT esce un avviso "caution killed".
La radio si accende e si nota quando stanno trasmettendo ma è tutto muto, non si sente.
Non riesco neanche ad  accedere al menu per fare il reset premendo il tasto PTT e menu in accensione.
sapete come posso risolvere?
non sono radioamatore ma utilizzo le a radio a uso sportivo, per seguire gare ciclistiche. grazie a chi mi puo aiutare.

Joe Gage

Mi pareva di avere letto anche di un altro utente che ha avuto lo stesso problema. Ci hai messo le mani con il cavetto di programmazione?
Per inciso ti ricordo che quel tipo di radio senza patente e licenza non la puoi detenere...
"Il sonno della ragione genera mostri"

IK10

La cosa è piuttosto insolita e non mi sembra si trovino informazioni in merito, fai così, senti la Midland usando l'apposito form di contatto e spiegagli il problema. https://www.midlandeurope.com/it_IT/contact?

Però a quanto pare sei in buona compagnia.  :D  https://www.forumradioamatori.it/forum/index.php?topic=8629.0

MICHELE POLDI

Citazione di: Joe Gage il Ven 07 Luglio, 16:28 2023Mi pareva di avere letto anche di un altro utente che ha avuto lo stesso problema. Ci hai messo le mani con il cavetto di programmazione?
Per inciso ti ricordo che quel tipo di radio senza patente e licenza non la puoi detenere...

No nessun cavetto di programmazione.
Per quanto riguarda il patentino, pultroppo da un paio di anni trasmettono informazioni "radio corsa" sempre meno da radio cb canale 34 ma da VHF. E siamo costretti anche noi Allenatori ad adeguarci. Cmq grazie per la precisazione.

MICHELE POLDI

Citazione di: IK10 il Ven 07 Luglio, 20:10 2023La cosa è piuttosto insolita e non mi sembra si trovino informazioni in merito, fai così, senti la Midland usando l'apposito form di contatto e spiegagli il problema. https://www.midlandeurope.com/it_IT/contact?

Però a quanto pare sei in buona compagnia.  :D  https://www.forumradioamatori.it/forum/index.php?topic=8629.0

Ok grazie proverò così.

IK10

Magari facci sapere cosa ti dicono, questo insolito problema mi sta incuriosendo.

MICHELE POLDI

Buongiorno,
Questa la risposta di Midland:

"Buongiorno, può contattare un nostro centro assitenza per ripristino dell'apparato in garanzia:

https://support.midlandeurope.com/it_IT/centri-assistenza-riparazione

Staff Midland "

Unico problema, io sono veneto e non ci sono centri assistenza autorizzati; assurdo.

IK10

Non ha importanza se non ce ne sono di vicini, è ovvio che non possono avere dei centri di assistenza ovunque come fosse la Apple, devi semplicemente inviare una mail ad un centro di assistenza spiegando il problema, ad esempio alla MAGH ELETTRONICA (https://magh-ecommerce.it/it/ ) in Emilia Romagna che tra l'altro è anche un'attività conosciuta e poi glielo spedisci.

Devi però valutare i costi, se è in garanzia paghi probabilmente solo le spese di spedizione ma in caso contrario la riparazione potrebbe avere un costo non più conveniente.

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters