Radio cb hb940

Aperto da Sandokan65, Gio 31 Marzo, 20:27 2022

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Sandokan65

CIAO AL TUTTO IL FORUM VORREI SAPERE COME È QUESTA RADIO GIAPPONESE LAFAJETT HB 940 SE FUNZIONA IN AM FM VI ALLEGO LA FOTO E SE AVETE LA SCHEDA TECNICA

Maurinok

Ne esistono due versioni ma riportano entrambi la stessa sigla, uno ha solo l'AM e 40 canali mentre l'altro AM e FM e ha 120 canali.

Quello della foto che hai postato tu non ha il selettore AM/FM e quindi ha solo l'AM.


SPECIFICATIONS
GENERAL
Type:   Citizen band transceiver
Frequency range:26.965-27.405 MHz
Channels / tuning steps:40
Mode:AM
Frequency control:   PLL (PLL02A)
Frequency stability:   ? ppm
Clarifier or Delta tune:   ±? KHz
Power supply:   13.8 VDC (3-pin connector)
Current drain / power consumption:RX: ? A
TX: ? A
Antenna impedance / connector:   50 ohm / SO-239
Dimensions (W*H*D):179*63*216 mm (7.05*2.5*8.5")
Weight:   1.76 Kg (3.88 lb)
Other features:   PA. NB/ANL. SWR-meter. Tone switch. Delta tune. "Range boost".




RECEIVER SECTION
Receiver system:Double conversion superheterodyne
1st IF: 10.695 MHz
2nd IF: 455 KHz
Sensitivity:0.7 uV (10 dB S/N)
Selectivity:10 KHz (-50 dB)
Image rejection:   
AF output power / speaker:3 W at ?% distortion / 8 ohm
External speaker connector:3.5 mm




TRANSMITTER SECTION
RF output power:4 W
Modulation system:   
Max FM deviation (Factory set):   No FM
Spurious emissions:   Better than -? dB
Microphone impedance / connector:700 ohm / 5-pin DIN (180°)
Microphone input level:   ? mV


MISCELLANEOUS
Manufactured:Japan, 1976-197x (Discontinued)
Main PCB:PTBM049AOX by Cybernet Electronics Corporation
Sub PCBs:
Additional info:New price 1979 in the US: $139.99
Related documents:
Sams Photofact #:CB-169 (February 1978)

Sandokan65

Il modello ha l'attacco maik a 4 pin ma non a cinque pin sarà diverso come modello

Maurinok

Quale modello! entrambi hanno il connettore a 5 pin, basta che guardi le foto.

Sandokan65

Ecco vedi a 4 pin

Maurinok

Sono 5 non 4.

Sandokan65

Ecco la mia radio vi faccio vedere che ha 4 pin

Sandokan65

Questa radio monta il maik 4 pin come mai sarà un modello diverso

User100

Probabilmente l'avrà modificata chi l'ha avuta prima di te per adattare qualche microfono non compatibile.

user

Citazione di: IU8QGL il Ven 01 Aprile, 12:54 2022
Probabilmente l'avrà modificata chi l'ha avuta prima di te per adattare qualche microfono non compatibile.

La presa per il Mike a norme Din https://amzn.to/3wW4KNz era utilizzata negli anni 60 un esempio il glorioso Lafayette HB 23era così.
Ma si utilizzavano anche gli spinotti stereo a 3 contatti come un mio vecchio Midland 13877,  dopo furono sostituiti con quelli più performanti a 4 pin.
Il motivo per cui furono sostituiti era quello che il sistema di ritenuta degli spinotti Din si sfilava con facilità in uso mobile cosa che non era possibile
sul 4 pin con ghiera filettata.
Ps; per il resto sono solo ricordi di vecchi baracchini oggi buoni solo per il museo anche se a quanto pare c'è chi ne fà incetta per collezione, contenti loro....

Saluti per tutti. 
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Sandokan65

Grazie a tutti per le vostre opinioni e sono contento di essere in questo ci sono persone buone e gentili un saluto da sandokan65

user

Citazione di: Sandokan65 il Ven 01 Aprile, 14:10 2022
Grazie a tutti per le vostre opinioni e sono contento di essere in questo ci sono persone buone e gentili un saluto da sandokan65

Se è per questo conosco una persona che è arrivata a quota 78 radio CB tutti belli sistemati su scaffali con tanto di vetro a protezione, ma ache se lui dice che funzionano non è così sono da anni disalimentati e credo che un giorno finiranno all'isola ecologica (opinione personale).   

Questa è la fine che faranno!

Saluti e buona collezione.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Maurinok

Quel connettore ha l'aria di una modifica fatta da qualcuno, tuttavia non è da escludere che nelle ultime versioni prodotte avessero adottato un connettore diverso, cosa fattibile ma in questo caso non credo se non altro perché tutte le foto che si trovano in rete mostrano il connettore DIN, poi tutto è possibile.

IW3HQD

Il connettore del microfono è stato senz'altro modificato.
E Dio solo sa cos'altro hanno modificato...
Per inciso, non capisco perché lei continua a ostinarsi nell'acquisto di apparati buoni solo per la discarica. Contento lei...
73 de IW3HQD

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters