Autore Topic: Tutorial su QRZ.com  (Letto 236 volte)

Offline +3dB IU2QCY

• Newbie
  • *
Tutorial su QRZ.com
« il: Ven 04 Feb, 04:25 2022 »

Ciao a tutti, se può servire ho girato questo video per spiegare tutti i passaggi necessari a registrarsi sul portale e poter gestire il proprio profilo.
73!

Pippo IU2QCY
Long Wire per HF, J-Pole per air/vhf/uhf, Sirio 2016 per 27, Yaesu FT 991A, Yaesu VX-6E, Tecsun pl-660, chiavetta rtl-sdr.com blog V.3. Yaesu FRG-9600

Offline Simone

• Full Member
Re:Tutorial su QRZ.com
« Risposta #1 il: Ven 04 Feb, 13:48 2022 »
Ciao. Tutorial interessante anche per rinfrescare la memoria. Io mi sono iscritto a QRZ.com tanti anni fa e ricordo che per avere accesso a tutte le funzioni mi era stata chiesta una copia della mia licenza o comunque di un documento ministeriale valido, ma da quanto vedo, ora questo non viene più chiesto!

Online IW3HQD

• Global Moderator
  • Hero Member
« Risposta #2 il: Ven 04 Feb, 17:49 2022 »
Ben fatto! Bravo!
Vedo che sono cambiate un po' di cose da quando mi iscrissi. Il sito è diventato decisamente molto più professionale e filtra in maniera eccellente ogni tentativo di accreditamento di pirati e abusivi.
73 de IW3HQD

Offline +3dB IU2QCY

• Newbie
  • *
« Risposta #3 il: Sab 05 Feb, 01:59 2022 »
Grazie amici, si i portali cambiano negli anni e immagino che questo tutorial tra qualche tempo sarà inutilizzabile  çç23
Long Wire per HF, J-Pole per air/vhf/uhf, Sirio 2016 per 27, Yaesu FT 991A, Yaesu VX-6E, Tecsun pl-660, chiavetta rtl-sdr.com blog V.3. Yaesu FRG-9600

Offline Simone

• Full Member
« Risposta #4 il: Sab 05 Feb, 13:39 2022 »
E’ probabile ma almeno un’ idea uno se la fa ma solo se non cambiano tutto, d’altronde il web è sempre in evoluzione e bisogna sempre inseguirlo per stare al passo con i cambiamenti, tuttavia credo che ormai, per chi ha un minimo di pratica, sia tutto mediamente intuibile.

Offline Garcia

• Newbie
  • *
« Risposta #5 il: Mer 09 Mar, 16:26 2022 »
Ottimo materiale Grazie !  :)

free countersfree countersfree counters