CRT ss6900 (affarone???)

Aperto da thomas, Ven 17 Dicembre, 18:14 2021

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

thomas

Buonasera,

ho trovato in vendita in rete un CRT ss6900 https://amzn.to/34DlYDU che mi pare essere uguale a ciò che è dentro il Galaxy.

120 euro spedito... apparentemente è un prezzo buono, visivamente messo bene, con la scatola.

Ma ricordando l'aumento spaventoso dei prezzi col covid (ora qualsiasi ferrovecchio prima invendibile è venerato e pagato come la Sacra Sindone) mi sono permesso di trattare il prezzo... non l'avessi mai fatto!
Da 120 (spedito) a 100, e lui, dopo essersi offeso e avermi criticato per 5 minuti, ha detto "o 110 o niente".
E mi ha piantato in asso, offesissimo.

Si accettano pareri

Domini

120 euro era già un buon prezzo ma nuovo lo trovi a circa 179 euro come prezzo minimo, magari è meglio spendere 50 euro ed evitare così eventuali problemi.

Citazionemi pare essere uguale a ciò che è dentro il Galaxy
Dipende da quale Galaxy ti riferisci, tra vecchi e recenti ne esistono circa 40 modelli.

thomas

Non saprei, ho appreso da voi (e dall'altro noto forum concorrente) che la "piastra madre" (come dicevamo noi informatici degli anni 80) che dentro è un CRT6900...

Domini

Se ti riferisci ai Galaxy degli anni 80/90 allora non ha nulla a che vedere, è un rtx di ultima generazione, mica ha la componentistica gigante come una volta, è tutta un'altra cosa.

thomas

Quindi meglio CRT?
Componenti SMD, meno calore, meno anni di vita, meno smanettoni per cui è passato.....

user

Citazione di: thomas il Ven 17 Dicembre, 18:54 2021
Quindi meglio CRT?
Componenti SMD, meno calore, meno anni di vita, meno smanettoni per cui è passato.....

Non è esattamente così, quelli a componenti discreti ancor oggi si riparano, I recentissimi con gli smd non sono alla portata di tutti se non sono dotati di attrezzatura adeguata eppoi dopo poco tempo per via del' obsolescenza sono destinati alla discarica rispetto a un vecchio a componenti discreti.
Il prezzo proposto non è per nulla conveniente, un noto negozio lo vende ancora oggi nuovo a 169 euro è quindi ne vale la pena prendere un usato a 120 senza nessuna storia e con il rischio di qualche difetto o peggio un danno?
Non c'è un Galaxy uguale stanne certo,  invece il suo clone è l'Alinco DR 135 DX https://amzn.to/3HZakBK e di conseguenza ha una buona reputazione.
Tutto sommato ne parlano bene di questo CRT 6900, volendo è anche programmabile.

Saluti cordiali.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Domini

Citazionemeno anni di vita, meno smanettoni per cui è passato.....
E' chiaro che un usato è tale indifferentemente da tutto, poi ci sono quelli messi ben altri come nuovi a altri da rottamare, dipende anche dalle disponibilità economiche, se uno non può non può ma l'affare può essere sempre dietro l'angolo.

Ad ogni modo se prendi il 6900 non te ne pentirai come anche il 9900 https://amzn.to/339810o che è ancora più apprezzato anche se io ho sempre avuto un debole per il CRT 7900.


user

Citazione di: Domini il Ven 17 Dicembre, 20:47 2021
Citazionemeno anni di vita, meno smanettoni per cui è passato.....
E' chiaro che un usato è tale indifferentemente da tutto, poi ci sono quelli messi ben altri come nuovi a altri da rottamare, dipende anche dalle disponibilità economiche, se uno non può non può ma l'affare può essere sempre dietro l'angolo.

Ad ogni modo se prendi il 9600 non te ne pentirai come anche il 9900 https://amzn.to/339810o che è ancora più apprezzato anche se io ho sempre avuto un debole per il CRT 7900.

Il 9900 ha la febbre alta ovvero soffre di elevata temperatura per via del dissipatore rachitico e in molti di essi I finali (sono 2 mosfet) si fumano con facilità fidati!
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL


Domini

Stessa radio dieci marche diverse! Sarebbe interessante sapere di che marca è? :D

CRT SS6900
Anytone AT-5555
K-PO DX-5000
Superstar SS6900 N
Intek HR-5500
Alpha 10 Max AM-1000
Comtex CS-1000DX
MAAS DX-5000
Hannover BR-9000
CRE 8900

Marco

E pensa che è così per molti rtx e accessori in commercio di derivazione asiatica, in pochi li fanno ma tutti gli vendono con il proprio marchio facendo finta che gli hanno fatti loro.

Poi che li ha veramente progettati rimane un mistero per tutti ma immagino siano aziende generiche che progettano, producono e poi vendono ai distributori che li rivendono con il loro brand, a parte questo però, i modelli citati in questa discussioni sono di buon livello e alla fine elettronicamente si assomigliano un po' tutti.


Marco

E' sempre stato così fin dagli anni 80 ma forse anche prima specie con gli INTEK sia CB che V-UHF e accessori al seguito, le stesse radio vendute con marchi diversi ma i casi erano limitati e con poche marche diverse e a volte questo era dovuto per esigenze di mercati in paesi diversi, oggi invece è un fenomeno quasi preoccupante dove tantissimi prodotti uguali identici li trovi in vendita con una quantità di marche che per contarle non bastano più neanche tutte le dita di una mano ma evidentemente anche questo fenomeno è aumentato per via della globalizzazione.

User100

Una cosa è certa, in mezzo a tutti questi marchi e soprattutto grazie anche agli apparati cinesi, fare il radioamatore per fortuna non è più una cosa da ricchi o benestanti.

E non ripetiamoci che esiste l'usato, esiste anche quello, ma su 100 apparati usati in vendita, riconoscete che più della metà sono ferri vecchi rivenduti quasi per nuovi.

Sono andato fuori tema, scusate, attendo che l'autore del topic ci aggiorni sui suoi acquisti.

Cordialità.

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters