Scanner polmar 1300 RX problemi ricezione

Aperto da Luca66, Sab 13 Novembre, 11:11 2021

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Luca66

Salve a tutti e innanzitutto complimenti per il forum preciso che sono un principiante del radioascolto per iniziare ho preso il suddetto scanner usato diciamo che piano piano mi sto imparando ad usarlo il problema è che riceve molto molto molto poco su tutte le bande ho provato a cambiare l'antenna originale e ho messo una uv9r plus https://amzn.to/3EvxHk9 144 430 MHz 10 watt ma cmq non noto cambiamenti premetto che nel mio condominio non mi lasciano installare la antenna sul tetto inoltre sono in possesso di un diamond 140 che cmq non posso installare come dicevo prima chiedevo cortesemente a voi se avete qualche consiglio da darmi un saluto Luca

Franco10

Ciao Luca. Dare una risposta certa non è semplice perché i motivi possono essere tanti ma il primo è ovviamente l'impianto di antenna e specifico impianto poiché con le antennine in dotazione ci si fa ben poco a meno che non ci si trovi molto in alto e senza ostacoli attorno, di conseguenza se non installi un'antenna serie sul tetto avrai sempre e comunque delle limitazioni e ti dovrai accontentare.

Un' altro motivo aggiuntivo potrebbe essere la tua poca esperienza visto che come dici sei alle prime armi, ad esempio sei certo di non usare dei passi errati come ad esempio 50 o 100 khz al posto di 12,5, in caso contrario ti perderesti tutti i segnali che ci sono nel mezzo. Ricorda anche di passare in AM nella airband.

Poi bisogna capire dove vai ad ascoltare, se su bande di frequenze molto attive o su quelle praticamente morte.

Potrebbe però anche essere che il tuo scanner non funzioni correttamente ma questo io non lo posso sapere.

Insomma bisogna prima capire cosa non va e cosa non va.