Costruire una piccola stazione radio fm (sebbene è illegale)

Aperto da Radio, Lun 03 Agosto, 20:33 2015

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Radio

Scusate se scrivo qui ma non c'e' una sezione dedicata alla banda fm in caso contrario spostate Grazie

Volevo chiedere ma è possibile con un amplificatore di antenne condominiale e un trasmettitore per auto (opportunamente modificato) e poi collegato tramite jack audio al pc, farsi in poche parole una stazioncina radio?

Vi lascio il link di dove ho letto questa cosa: http://www.megalab.it/6780/5/realizzare-un-impianto-di-trasmissione-radio-fm

Dalton

Ciao, con un sistema così farai ben poca strada, i trasmettitori FM da auto stanno andando di moda ultimamente e sono da considerarsi qualcosa di simile ai radiomicrofoni https://amzn.to/3O1pzAh e difficilmente avrai problemi di tipo legale proprio perché il segnale si irradierà solo a qualche decina di metri o poco più. Ho visto il link, la parte più importante la fa il software il resto è un segnalino basso basso se verrà usato un misero trasmettitore FM da auto, qui serve potenza e antenna ma se ti accontenti di poco la risposta è: si funziona.

Radio

Ma allora con un amplificatore di antenne VHF/UHF molto potente posso fare piu' strada o no?

Dalton

L'amplificatore non è proprio risuonante sulla banda giusta ma forse qualcosa farà vista la poca potenza in gioco, tutto il sistema proposto però è fin troppo minimalista e funzionerà senza alcuna pretesa.

Radio

Grazie mille per le informazioni ma esiste qualcuno su ebay che vende trasmettitori fm che si "affidabile" (cioè che non ti truffi) che lei sappia?

Dalton

Se sapessi chi è onesto sarei un mago ;) se usi Paypal per pagare difficilmente verrai truffato ma in linea di massima eBay è sicuro quindi non preoccuparti, se fai una ricerca con le parole chiave giuste vedrai che troverai quello che ti serve.

Dalton

Qualche tempo fa ne avevo trovati di interessanti a prezzi accettabili, domani appena ho tempo proverò a dare un'occhiata e poi ti so dire.

Radio



Radio


Dalton

Figurati, quelli che ti ho messo hanno un minimo di professionalità costruttiva e una certa potenza in più rispetto a quelli da auto che sono da considerare alla stregua dei giocattoli, certo non costano 15 o 20 euro ma un pò di più però hai qualcosa di decisamente migliore e più adatto al tuo scopo, inoltre non ti serve alcun amplificatore e nessuna modifica o cianfrusaglia aggiuntiva! fai prima e forse alla fine risparmi pure!

Radio


-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters