Due Radio antiche volevo

Aperto da Ribba, Mer 06 Ottobre, 10:30 2021

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Ribba

Volevo sapere il valore di queste due radio

IW3HQD

73 de IW3HQD

Ribba

Perdonatemi ma non capisco come inserire le foto

IW3HQD

Citazione di: Ribba il Mer 06 Ottobre, 10:48 2021
Perdonatemi ma non capisco come inserire le foto
Nessun problema. Deve procedere come segue.
1) Clicchi su "Rispondi"
2) sotto lo spazio bianco riservato alla scrittura trova la dicitura "Allegati e altre opzioni": la clicchi
3) si aprirà una tendina con scritto "Allega": clicchi su "Scegli file" e scelga il file da inserire. Le consiglio di salvare prima le immagini desiderate sul desktop così da facilitarsi il lavoro
4) dopo avere caricato le immagini clicchi su "Invia post"
73 de IW3HQD

Ribba

Invio

IW3HQD

Io ne ho una della Siemens praticamente identica, completa di giradischi. https://amzn.to/3qzHTqP Ma non la vendo, è un caro ricordo di famiglia...
Il valore dipende molto dalla marca, dal modello, dall'anno di produzione, dal numero di esemplari venduti, dallo stato di conservazione sia esterno che dei componenti elettrici interni, soprattutto le valvole che sono il vero tallone d'Achille. Inoltre bisogna vedere se la radio è funzionante o no. Impossibile attribuire quindi un valore a prescindere da questi dati.
73 de IW3HQD

Dantes

Queste radio d'epoca non hanno quasi mai un grosso valore nemmeno quando sono in perfette condizioni, 150 euro è la media tralasciando modelli particolari o altri rari che possono costare decisamente di più, la tua, che non è nulla di speciale, ha comunque un valore approssimativo di circa 90 euro se funzionante e ben tenuta altrimenti vale anche di meno.

Ribba


Dantes

Sai dire anche marca e modello?

charles_forever

Per quanto riguarda la prima radio, il valore è abbastanza  basso, soprattutto se non funziona. a seconda è una radio in bachelite anni '50. Se funziona, vale circa 150 Euro, se è in perfette condizioni (senza crepe, soprattutto), anche 200.
Oltre alle radio in bachelite, monocolori, furono prodotte in quegli anni le cosiddette radio in catalina, che era un precursore delle materie plastiche coloratissimo, una catalina perfettamente funzionante e senza crepe o rotture vale qualche centinaio di euro, anche un migliaio o più, dipende dal modello e dalla conservazione.

Charles
Inter poenas et tormenta
vivit anima contenta
casti amoris
sola spe.

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters