Consiglio per microfono da tavolo CB

Aperto da Marietto, Lun 01 Aprile, 14:18 2024

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Marietto

Saluti a tutti, vorrei prendere un microfono da tavolo per il mio President Richard cosa mi consigliate in particolare, ci sono anche problemi di adattabilità tra uno o l'altro, grazie.

Storm

Se trovi un Turner +3B hai il miglior microfono che tu possa avere, la sua potente e metallica modulazione è il segno che lo contraddistingue, un classico da sempre e sempre ricercato oggi come allora, io lo possiedo da una vita e non lo venderò mai.

Ovviamente parlo di uno usato visto che purtroppo non lo fanno più da una vita ma per quanto spenderai saranno soldi spesi benissimo.

Attento anche a non confonderti con le diverse versioni, quello nero come in foto è quello che ti consiglio.

Poblemi di adattabilità solitamente non ce ne sono con questo microfono, tende ad adattarsi a qualsiasi radio mantenendo il suo tipico timbro, l'unica cosa che devi rifare è il connettore microfonico per adattarlo alla tua radio.

Marietto

Grazie per il consiglio Storm, mi fido delle tue parole ma ho visto che anche se usato non costa poco, e se invece volessi un modello nuovo più recente cosa potrei acquistare!

Storm

Sicuramente come seconda opzione un Zetagi MB+5, microfono anche questo stra conosciuto e dotato anche di strumento e regolazione tono e che trovi nuovo a meno soldi di un Turner +3B di seconda mano, magari la modulazione per quanto buona non è al livello del Turner ma rimane un ottimo classico tra i microfoni per i cb.

Marietto

Ok vedo che gli orizzonti si allargano e questo mi sembra anche più moderno, ci penserò un attimo dopo aver letto un po' di opinioni su questi due microfoni, mi sembrano di un certo livello e ne terrò conto.

Storm

Tra i pochi modelli in produzione ti segnalo anche l'ASTATIC AST-878-DM, è in stile retrò ma molto valido oppure un più moderno Adonis tipo l'Adonis AM-708E, costa molto ma merita.

Se invece cerchi tra quelli del passato ne trovi a valanghe di marche e modelli diversi.

Infine ci sono i microfoni da tavolo tipicamente da radioamatori come gli Yaesu Icom o Kenwood ma qui esuliamo dai microfoni cb ma anche dai costi.

Marietto

Bello questo adonis ma quanto costa però, ci penso un po' e dopo decido, ti terrò informato. çç23

Marietto

Alla fine ho deciso per il zetagi mb+5, almeno è un modello in produzione è nuovo e non costa più della mia radio.

Ti ringrazio per le informazioni che mi hai dato e che mi sono state utili anche per riflettere.

Storm

In ogni caso sarebbe stato un buon acquisto, sono tutti ottimi microfoni amplificati da tavolo e ognuno con le proprie peculiarità e vedrai che con il Zetagi sarai a posto per un bel po'.

Marietto

Lo spero, intanto l'ho ordinato quindi il passo l'ho fatto e quando arriva ti farò sapere come mi trovo. çç16

Marietto

Aggiorno la discussione, mi è arrivato il Zetagi cablato e provato e devo ammettere che la sola comodità di parlare a mani libere in casa vale qualsiasi microfono di questo tipo, anche i controlli che mi sono stati dati sono tutti molto positivi e sul tavolo fa pure la sua bella figura, insomma un ottimo acquisto che ha valorizzato la mia attività con il cb. çç26

Storm

Sono contento per te anche se non avevo dubbi fosse un abbinamento giusto. :)

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters