Acquisto yaesu

Aperto da IZ6PDU, Dom 11 Aprile, 12:46 2021

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

IZ6PDU

Buongiorno a tutti, un consiglio da inesperto in tema.
Prima di prendere un portatile come lo yaesu con c4fm https://amzn.to/2ZVVWd1 mi conviene tener conto dei pochissimi  ponti nella mia zona e quindi dirottare su altri sistemi ed apparati in base alla diffusione dei ponti del territorio frequentato? O è un ragionamento errato?
Grazie

user

Ciao Fiscardo, una domanda tu sei in possesso della AG e relativa licenza?
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

IZ6PDU

Giusto, ho modificato il nome con quello di stazione.

Dani

Ciao. Se ti arrivano pochissimi ponti in C4FM significa che sei a cavallo, te ne basta anche solo uno poiché la quasi totalità dei qso avviene sulle room specie su quella italiana e non con collegamenti diretti come nei ripetitori analogici.

A riguardo di un rtx C4FM dipende solo dalla disponibilità economica e dalla topologia di radio, portatile, veicolare, base.

user

Ciao IZ6PDU, la domanda era d'obbligo a mè bastava un tuo si ho no ma in questo caso ai tirato fuori la carta migliore.
Ritornando alla tua domanda ti rispondo che sarebbe opportuno verificare la presenza di ponti C4fm nella tua area di interesse, vai a vedere la lista di IK2ANE  al link sotto.
Attualmente come modi digitali il C4fm risulta più godibile e facile e non cè nulla da programmare,   mentre il D-Star e il DMR sono da programmare e questo per molti è ostico e spesso ma non sempre  le modulazioni  non risultato come le originali all'ascolto ma sembrano  robotizzate.
In ogni caso la scelta della radio sarà tua acquista ciò che ti piace di più e che può essere impiegato meglio nelle zone che tu ritieni consone alla tua attività.
Cordiali saluti.



https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.ik2ane.it/pontipdf.pdf&ved=2ahUKEwjW66SW9_bvAhWFtKQKHRulBM0QFjABegQIBBAC&usg=AOvVaw0zmA-g2-iY3Bwg5chws8XI
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters