www.forumradioamatori.it segnalato da Chrome (!?)

Aperto da tmmlrd, Lun 07 Dicembre, 14:40 2020

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

tmmlrd

All'attenzione degli amministratori o chi per loro:

da ieri ricevo un avvertimento visitando questo sito con browser Chrome, sia per Android https://amzn.to/457yoOS che per PC.

La cosa è fastidiosa e sicuramente non fa buona pubblicità (al di là che il rischio identificato sia reale o meno). Vi consiglio di indagare. Grazie a nome di tutta la comunità.
IW5CWC - Icom ID-51 - Yaesu FT-818 - Yaesu FT-891

IU2IDU

Grazie per la segnalazione, ne stiamo già parlando da qualche settimana perché si era verificato lo stesso problema con NORTON 360.



Nel forum sono linkati molti programmi per fare calcoli e simulare antenne di provenienza non professionale, prodotto da appassionati di radio ed informatica. Essendo gratuiti e NON COMMERCIALI risultano provi di certificato, pertanto segnalati automaticamente come possibili malware. Credo che questo segnerà il passaggio ad una nuova era........in cui dovremo scegliere se acquistare il software certificato o fidarci di quello amatoriale.

Per uscire da questa finestra di segnalazione l'amministratore dovrebbe rimuovere la sezione dedicata ai programmi gratuiti.

La scorsa settimana ho dovuto forzare l'installazione di JTDX (FT8) perché sia NORTON https://amzn.to/3QCdeE0 che WINDOWS 10 lo ritenevano estremamente pericoloso per la sicurezza.

Accedendo al sito tramite iPhone non si rilevano segnalazioni, perché il software linkato non sarebbe comunque scaricabile su iOS.



IL PROBLEMA È QUESTO

73 Giulio IU2IDU
IU2IDU operatore GIULIO
UNITA' COTA 686-SM - Associazione Radioamatori Carabinieri


IU2IDU

VA INOLTRE SOTTOLINEATO CHE DOPO LA MIA SEGNALAZIONE AL TEAM DI NORTON 360 IL SITO È TORNATO VISITABILE SENZA ALCUNA LIMITAZIONE DA PARTE LORO (pertanto hanno sicuramente verificato l'intero contenuto)

Ora tocca a Google....  çç51 çç51 çç51 çç51

73 Giulio IU2IDU
IU2IDU operatore GIULIO
UNITA' COTA 686-SM - Associazione Radioamatori Carabinieri


Dani

Il problema è di CHROME o di antivirus per così dire troppo zelanti e a me di queste segnalazioni mi escono pure sul sito della parrocchia. :D Spesso il livello di sicurezza è impostato di default ad un valore troppo elevato e finisce così che escono avvisi che tecnicamente si chiamano falsi positivi.


GianlucaB

Il problema si riscontra anche con firefox, e comunque segnalo anche che il sito è stato probabilmente penalizzato da Google
Se prima ricercando forum radioamatori, il sito usciva tra i primi risultati, adesso non c'è più traccia.

nuvistor

Il posizionamento ne risente eccome. Gli indicizzatori lo avranno portato giù.

IU2IDU

IU2IDU operatore GIULIO
UNITA' COTA 686-SM - Associazione Radioamatori Carabinieri


tmmlrd

Tutto chiaro. Questo vuole il progresso. Meglio le nostre radio, quelle non tradiscono  mai (anche se il software si sta pericolosamente impadronendo anche di quelle!)
IW5CWC - Icom ID-51 - Yaesu FT-818 - Yaesu FT-891

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters