RS-BA1

Aperto da iv3fgb, Gio 09 Aprile, 16:54 2020

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

iv3fgb

Salve a tutti
qualcuno sta utilizzando la remotizzazione ICOM RS-BA1 ? https://amzn.to/36bJ1DC
Avrei bisogno di scambiare due opinioni
Grazie
73 de IV3FGB

Norberto

Ciao. Non ho tale software ma ero curioso di sapere cosa volevi chiedere, magari riesco comunque a dare delle risposte!

iv3fgb

Ciao e grazie della disponibilità
il problema e' questo, vorrei remotizzare il rtx ic7100 (completamente quindi audio mic ecc) , la icom propone il suo RS-BA1 che funziona bene se non per il fatto che ha un rumore di fondo altissimo, del tipo rumore bianco come se fosse lo sql aperto ma non lo e'
IC7110 propone un setting usb audio sql open o on ma se lo metto on non ho alcun segnale audio mentre se e' open come dicevo fastidioso rumore di fondo
Ecco il problema
Grazie mille
73 de IV3FGB

Norberto

Sarebbe utile se tu potessi allegare un file audio dove si senta sia un segnale utile che il rumore di fondo.

Non conosco questo sistema della Icom ma faccio una serie di ipotesi..

Qualità del codec scarsa, quindi ne va usato uno migliore ma appunto non so se il software lo permette.

Controlla i vari livelli del volume sia in ingresso che in uscita.

Se possibile prova con una scheda audio usb. https://amzn.to/3LlaNDo

Potrebbe invece essere un problema causato dal tuo pc quindi prima di impazzire in inutili prove con un altro computer magari con anche un sistema operativo diverso.

Immagino poi che il software abbia tutta una serie di regolazioni che vanno verificate.

Altro sinceramente non mi viene in mente.

Romero

Anch'io sarei curioso di sentire questo fruscio, si potrebbe capire qualcosa di più e dare delle risposte più mirate.

iv3fgb

Risolto !
Sul manuale non c'e' scritto ma bisogna settare la funzione usb squelch su on se no rimane a squelch aperto quando si usa in usb
Grazie del supporto
73 de IV3FGB

Norberto

Certo che se non vi era scritto da nessuna parte allora è grave, tutti dovranno capire da soli come risolvere la questione anche se leggendo qua gli sarà utile per risolvere.

Io comunque avevo capito che avevi un rumore di fondo sempre anche in presenza di segnali forti, l'importante in ogni caso è che hai risolto. 73 çç53

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters