un aiuto su un problema al mio kenwood440

Aperto da Maestrale, Lun 24 Novembre, 16:25 2014

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Maestrale

Si il mio apparato dopo tanti anni, che uso più come ascolto, sono rari i miei interventi in trasmissione negli ultimi anni, sono un vecchio radioamatore, veniamo al problema, il mio apparato accorda, ma credo non esca di radio ed il segnale e' basso anche se ascolto tutti, seppur bassini, per un periodo dopo che accordavo si riprendeva, anche fischiando nel microfono, mi chiedo sara bruciato il finale? e' cosi che avviene o che altro può essere, spero di ricevere una risposta e un consiglio, grazie anticipatamente.

SWL

Ciao e benvenuto! Volevo chiederti se il problema si presenta solo in SSB o anche negli altri modi!

Maestrale

Intanto grazie per avermi risposto, mi hai messo una pulce nell'orecchio, infatti ho messo in AM e le musiche delle varie radio portano su le smitter anche a fondo scala, mentre i segnali dei radioamatori in 40 metri arrivano massimo i piu alti a 7, ma ascolto tutti puliti con segnali bassi, inizialmente fischiando nel microfono la cosa si ristabiliva, ma ora non piu. ;D

SWL

Mi pare di capire che il problema si presenta sia in RX che in TX, a questo punto ti chiedo se hai provato a misurare le onde stazionarie e se hai controllato la potenza massima erogata dall'apparto, sembrerebbe un problema di antenna piuttosto che di radio ma vorrei avere più informazioni prima di trarre delle conclusioni.

Maestrale

Grazie a chi gentilmente mi ha risposto, ora faccio le verifiche da voi consigliate e fi farò sapere èiu tardi, grazoe :)

Maestrale

Ecco, a volte vedi una parola suggerita può illuminare chi e' diffidente, si ho verificato l'antenna, ho mosso una sorta di gamma-mac, in quanto la mia antenna è una wonderfool da balcone, le piogge dei giorni scorsi devono aver creato dell'ossido, ora tutto e' tornato normale, grazie mille del suggerimento  :D :D.

SWL

Meno male che non era la radio :) Sarà da vedere se l'antenna ha qualche problema di ossidazione o infiltrazione d'acqua, altrimenti la cosa in futuro potrebbe ripresentarsi.

Maestrale

Vorrei conservare sano l'apparato dato che sono ormai anni che non trasmetto, ma mi piace ascoltare, grazie ciao alla prossima speriamo per altri motivi

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters