Gruppo Radioamatori Guardie Particolari Giurate

Aperto da IZ4WNA, Mer 18 Luglio, 12:25 2018

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

IZ4WNA

Ciao a tutti. Con questo post informo che grazie al lavoro del collega GPG Luigi IU8ACL è nato da qualche tempo il Gruppo Radioamatori Guardie Particolari Giurate d'Italia.

Da oggi si sta trasferendo sul nuovo sito web, già attivo, che potete trovare come www.grgpg.com

L'ottima idea è nata constatando con l'attività radio il corposo numero di Radioamatori che sono anche Guardie Giurate.

Ad oggi risultano iscritte circa 200 persone.

Grazie al collega IU4FIT Armando è stato anche operato il 1° Diploma radioamatoriale delle G.P.G. in HF nel 2018.

Per aderire non è necessaria alcuna quota da pagare e possono farlo tutti gli OM – SWL – YL che siano Guardie Giurate, Ex Guardie Giurate (in congedo o in pensione) od appartententi a tutte le altre categorie di  GPG (Provinciale, Zoofile, Venatorie, ecc....). Insomma, tutti i colleghi che siano decretati come G.P.G. in Italia.

Attualmente le frequenze monitor nazionali del gruppo sono il TAC10 sulla rete DMR (TG 222010) e i 7,150 MHz LSB nella banda HF dei 40m.

Sperando di ritrovarvi anche in questo nuovo gruppo mandiamo un saluto a tutti i colleghi GPG e Radioamatori.

IU8ACL Luigi, IU4FIT Armando, IZ4WNA Alessandro

OM: IZ4WNA / K4WNA op. Alessandro
SWL: I/4955/BO
QSL: LoTW / eQSL.cc

Canale YouTube IZ4WNA

Licenziato


Urbano

Non conosco di persona tanti radioamatori ma tra i pochi ci sono ben tre guardie giurate, a conferma che in questa categoria ci sono parecchi appassionai. :)
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Maestro

Complimenti anche da parte mia, ho già informato del sito un OM del mio paese ex guarda giurata ed è rimasto contento di questa iniziativa. çç11

in3eqa

Iniziativa molto interessante. Questo gruppo potrebbe affiliarsi all'ARFoPI...

Nel posto di comando mobile del comitato provinciale di Trento della croce rossa sarà prevista l'installazione di una radio HF ad uso amatoriale e il gruppo TLC dovrebbe avere un proprio nominativo (è stata presentata richiesta). D'altra parte molti operatori TLC sono anche radioamatori, dal momento che l'interesse converge. Sia pure con le debite differenze.

IZ4WNA

Citazione di: Maestro il Gio 19 Luglio, 15:55 2018
Complimenti anche da parte mia, ho già informato del sito un OM del mio paese ex guarda giurata ed è rimasto contento di questa iniziativa. çç11

Grazie mille per aver avvisato l'ex collega  :D ;)
OM: IZ4WNA / K4WNA op. Alessandro
SWL: I/4955/BO
QSL: LoTW / eQSL.cc

Canale YouTube IZ4WNA

IZ4WNA

Citazione di: in3eqa il Ven 20 Luglio, 15:16 2018
Iniziativa molto interessante. Questo gruppo potrebbe affiliarsi all'ARFoPI...

Nel posto di comando mobile del comitato provinciale di Trento della croce rossa sarà prevista l'installazione di una radio HF ad uso amatoriale e il gruppo TLC dovrebbe avere un proprio nominativo (è stata presentata richiesta). D'altra parte molti operatori TLC sono anche radioamatori, dal momento che l'interesse converge. Sia pure con le debite differenze.

Ciao caro. Facevo parte dell'ARFoPI ma devo tristemente informarti che da tempo è passato in SK Domenico I0SVD e da li è andato perso il club, non esiste più.
OM: IZ4WNA / K4WNA op. Alessandro
SWL: I/4955/BO
QSL: LoTW / eQSL.cc

Canale YouTube IZ4WNA

IZ4WNA

Ciao a tutti. Con questo messaggio comunico che il GRGPG ha ottenuto un TG dedicato su rete DMR: 22486

Invitiamo colleghi e non a passare sul TG, soprattutto in orario notturno  C:-)
OM: IZ4WNA / K4WNA op. Alessandro
SWL: I/4955/BO
QSL: LoTW / eQSL.cc

Canale YouTube IZ4WNA

MDKBT

Ciao Alessandro. Io sapevo che i TG servono per collegare determinate aree geografiche sia nazionali che mondiali. Ora invece leggo che il gruppo in questione ha un suo TG çç17 Cosa significa di preciso?

user

A mio parere una ottima e bella iniziativa, vi faccio i migliori auguri!
Un saluto a tutti.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

IZ4WNA

Citazione di: MDKBT il Mer 19 Dicembre, 13:09 2018
Ciao Alessandro. Io sapevo che i TG servono per collegare determinate aree geografiche sia nazionali che mondiali. Ora invece leggo che il gruppo in questione ha un suo TG çç17 Cosa significa di preciso?

Ciao. Su rete Brandmeister almeno, non esistono solo TG di zone ma ne esistono tantissimi per le cose e gruppi più diversi.

E' come creare stanze di chat alla fine ma su rete radio.

Qui trovi un elenco vastissimo di TG creati e attivi: https://bit.ly/2Q0ssjc
OM: IZ4WNA / K4WNA op. Alessandro
SWL: I/4955/BO
QSL: LoTW / eQSL.cc

Canale YouTube IZ4WNA

IZ4WNA

Citazione di:  link=topic=3503.msg29356#msg29356 date=1545232430
A mio parere una ottima e bella iniziativa, vi faccio i migliori auguri!
Un saluto a tutti.

Grazie mille  ;) :) :)
OM: IZ4WNA / K4WNA op. Alessandro
SWL: I/4955/BO
QSL: LoTW / eQSL.cc

Canale YouTube IZ4WNA

MDKBT

Capito. Certo però che ce ne di roba ma credo tutto muto o quasi, se ogni tanto si sente un qso sul tg nazionale è già anche troppo figuriamoci su questi tg particolari. :)

IZ4WNA

Citazione di: MDKBT il Lun 24 Dicembre, 09:29 2018
Capito. Certo però che ce ne di roba ma credo tutto muto o quasi, se ogni tanto si sente un qso sul tg nazionale è già anche troppo figuriamoci su questi tg particolari. :)

Ciao, ti assicuro che il nostro nuovo TG é molto attivo seppur settoriale. Per ovvi motivi é molto attivo soprattutto in orario notturno ma dalle statistiche si evince che quasi il 63% dei QSO italiani viene effettuato proprio sul nostro nuovo TG. La comodità del DMR é proprio di poter richiedere TG specifici e che vengono utilizzati al bisogno seguendo ad esempio un argomento specifico o come nel nostro caso un'intera categoria. Vi aspettiamo sul 22486.
OM: IZ4WNA / K4WNA op. Alessandro
SWL: I/4955/BO
QSL: LoTW / eQSL.cc

Canale YouTube IZ4WNA

IZ4WNA

Ciao a tutti, riprendo dopo tempo questo topic per informare che siamo ancora attivi on air e per avvisare che abbiamo creato anche la room su rete YSF C4FM e sono state interconnesse tra loro.

Colleghi GPG e simpatizzanti possono fare QSO ora tra DMR e C4FM (su rete YSF) entrando dai seguenti:

DMR TG 22486 / C4FM YSF 04237 (oppure nella ricerca della room sulla radio scrivere GPG)

73 a tutti
OM: IZ4WNA / K4WNA op. Alessandro
SWL: I/4955/BO
QSL: LoTW / eQSL.cc

Canale YouTube IZ4WNA

User100

Complimenti per l'iniziativa. Il sito web però non funziona, ero andato a sbirciarlo.

IU2IDU

Ogni tanto ascolto qualche OM della zona 4 che lavora come Guardia sui ripetitori R6a (Modena) ed RU16 (sempre Modena).

Conosco Armando IU4FIT attraverso la radio ed è un ottimo operatore....se non ci fosse stato il Covid probabilmente ci saremmo già trovati tutti a chiacchierare davanti ad una tavola imbandita.

73 Giulio IU2IDU
IU2IDU operatore GIULIO
UNITA' COTA 686-SM - Associazione Radioamatori Carabinieri


-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters