Installazione filtri opzionali su Yaesu FTDX101D/MP

Aperto da user, Lun 14 Marzo, 06:46 2022

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

user

Salve a tutti, mi sono trovato nella condizione di acquistare dei filtri opzionali denominati filtri a tetto per un Yaesu FTDX101D (CW stretto e SSB 1.2), questi sono disponibili solo originali tuttavia la cosa curiosa e che la Yaesu UK (per l'Europa) dichiara che tali filtri possono essere ordinati fin dal'acquisto del'apparato con installazione gratuita, ma se si acquistano dopo si possono installare solo nei centri autorizzati Yaesu a pagamento perchè necessitano di un lavoro laborioso e di una messa a punto, ma sarà propio così?
Infatti come volevasi dimostrare la cosa non stà in questi termini e un capace OM se lo desiderà può farlo in casa.
A questo proposito vorrei condividere con gli interessati tutta la procedura da fare, ovviamente l'onore e la gloria spetta al gruppo che ha fatto questo lavoro.
Link gruppo 101D/MP - https://groups.io/g/FTDX-101D/topic/31801950 -
Da parte mia mi sono solo prodigato eseguendo alla lettera tutto ciò e confermo che è valido e quindi chi si sente e lo desidera può farlo.
Nb; solo in alcuni casi è stato necessario eseguire un reset totale del'apparato, ma Vi ricordo che i settaggi personali vanno salvati su un file della memoria Micro-USB https://amzn.to/3ZdqboJ ed eventualmente dopo il reset ricaricati e vi assicuro che è un gioco da ragazzi.

Buon lavoro a tutti gli interessati e possessori di tale radio.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Gianluca

Molto utile per i pochi che ne avranno la necessità, rimane però sempre quella paura di mettere le mani su apparecchi che anche quando sono economici rispetto ad altri non costano mai quattro soldi quindi andiamoci con le pinze ma forse meglio se nelle mani del chirurgo hi. :D
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

user

Citazione di: Gianluca il Lun 14 Marzo, 13:30 2022Molto utile per i pochi che ne avranno la necessità, rimane però sempre quella paura di mettere le mani su apparecchi che anche quando sono economici rispetto ad altri non costano mai quattro soldi quindi andiamoci con le pinze ma forse meglio se nelle mani del chirurgo hi. :D

Pochi non sono i possessori di questo moderno ricetrans HF on air ne sento parecchi.
Certamente non ci sono dubbi e ribadisco ancora una volta chi ne ha la voglia e la capacità, per il resto c'è l'assistenza tecnica brava sì ma pronta a salassarela tasca.
Ps; polsiera e tappeto antistatico,  saldatore fumante collegato a terra, occhi aperti con lenti di ingrandimento e nessuna improvvisazione ed ecco che alla fine la magia è fatta!

Saluti.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Gianluca

Il termine pochi era inteso sul fatto di avere la necessità di installare il filtro non sull'apparecchio in sé, ho però studiato meglio il pdf che hai allegato e in effetti non sembra una missione impossibile. Di certo dover spedire un apparato è sempre una seccatura e peggio se si sono buttai gli imballaggi originali che sarebbe invece sempre meglio tenere almeno per gli rtx più grossi. Fare da sé rimane sempre una soddisfazione e un bel marameo a chi ci avrebbe guadagnato alle tue spalle. çç44
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters