RM ITALY BLA 350 PLUS (messa a terra)

Aperto da IU2IDU, Gio 14 Dicembre, 22:28 2017

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

IU2IDU


Buona sera a tutti, tralasciando i soliti giudizi sull'utilità di avere 300W a disposizione in stazione (ci sono già molti tread sull'argomento), vorrei farvi una domanda sul modello RM BLA 350 PLUS.
Leggendo il manuale di istruzioni a pagina 8 mi sono accorto che "questo amplificatore deve essere connesso all'impianto di terra della stazione radio".

Visto che sul retro dell'amplificatore NON c'è la connessione GND mi chiedo come pensano che un utente possa compiere l'operazione richiesta.
Voi cosa dite? Hanno messo quella voce nel manuale "tanto per scrivere"?

PS chiedo cortesemente commenti seri ed attenenti al tread


73 buona serata Giulio IU2IDU
IU2IDU operatore GIULIO
UNITA' COTA 686-SM - Associazione Radioamatori Carabinieri


Radiofaro

Ciao

L'impianto di terra a qui si fa riferimento nel manuale è lo stesso dell'antenna. Essendo l'amplificatore collegato con lo stesso coassiale dell'antenna ne condivide anche la terra, tutto qua.

IU2IDU

Grazie per la risposta e per la delucidazione!!

73 Giulio IU2IDU
IU2IDU operatore GIULIO
UNITA' COTA 686-SM - Associazione Radioamatori Carabinieri


Radiofaro

Anziché scrivere "Questo amplificatore deve essere connesso all'impianto di terra della stazione" avrebbero dovuto scrivere "E' consigliato avere un impianto di terra nella propria stazione. :)

Comunque ora che ci penso meglio, forse si riferiscono all'impianto di terra della corrente e non a quello dell'antenna, anzi sicuramente.

...comunque meglio averli entrambi e non se ne parla più. :D

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters