Valutazione radio

Aperto da Attivato, Sab 30 Luglio, 16:55 2016

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Attivato

Ciao a tutti,
Spero che qualcuno di voi mi sappia aiutare: ho trovato questa vecchia radio, ma non ho idea di quanto possa valere..
E' funzionante e sembra che nessuno l'abbia mai aperta, vi allego le foto.
Link: http://imgur.com/a/kwS8v

Magari qualcuno di voi è pure interessato, io sono di Verona.
Grazie in anticipo per l'aiuto

Lucas

Ciao, dalle immagini non si capisce il modello, ma di Grundig simili dello stesso periodo tipo: RF117 RF625 ecc.. vengono venduti a circa 50 euro. Naturalmente deve essere funzionante e magari senza le crepe e senza la manopola consumata come nel tuo caso, comunque il prezzo approssimativo è questo se messa bene.

Di per se non è nulla di speciale e in giro se ne trovano di simili abbastanza facilmente, di certo non vale una fortuna almeno che non trovi un collezionista disposto a tutto anche se francamente non credo che nessuno ci tenga più di tanto a quella radio. :| :)
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

IU2IDU

Citazione di: Lucas il Sab 30 Luglio, 18:21 2016
Ciao, dalle immagini non si capisce il modello, ma di Grundig simili dello stesso periodo tipo: RF RF117 RF625 ecc.. vengono venduti a circa 50 euro. Naturalmente deve essere funzionante e magari senza le crepe e senza la manopola consumata come nel tuo caso, comunque il prezzo approssimativo è questo se messa bene.

Di per se non è nulla di speciale e in giro se ne trovano di simili abbastanza facilmente, di certo non vale una fortuna almeno che non trovi un collezionista disposto a tutto anche se francamente non credo che nessuno ci tenga più di tanto a quella radio. :| :)

Quoto.
IU2IDU operatore GIULIO
UNITA' COTA 686-SM - Associazione Radioamatori Carabinieri


Gianfranco

Saluti a voi. Confermo quanto detto, nulla di particolare come ricevitore anche se è pur sempre un bel apparecchio, ma dal punto di vista economico è qualcosa di modesto.

Attivato

Cavoli che velocità! Grazie a tutti per le risposte!
Ho girato e rigirato la radio e non ho trovato alcun accenno al modello, quindi non avevo proprio idea di cosa avessi per le mani..
Pensavo una cosa simil Santo Graal delle radio che in realtà è un reperto dei Nazisti che hanno creato questa radio in oro massiccio per poterla trasportare in giro senza problemi... Ovviamente radio in oro massiccio e.. funzionante.
Sì, la smetto.

Grazie ancora per tutte le risposte!

Gianfranco

Il modello è certamente degli anni 70 o fine 60 ma appunto non vuol dire nulla, intanto è vintage e non antica ma anche se fosse antica non è detto che varrebbe molto, il valore dipende da tante cose che non sto qui ad elencare, per dirti, valgono di più certe Brionvega degli anni 70 piuttosto che certi modelli anni 50, alla fine è un po' come valutare le vecchie monete e in tutti i casi raramente una vecchia radio vale molti soldi, inoltre deve essere prima completamente restaurata da un professionista altrimenti rimane un mobile da buttare che nessuno vuole, almeno che non sia la radio, che so! che ha usato di Hitler! o cose del genere, allora si che storicamente varrebbe una fortuna anche se non c'è bisogno di così tanto perché una radio valga qualcosa ;)

Lucas

.....forse tra 100 anni varrà qualcosa in più ma non so se varrà la pena aspettare anche perché non credo che nel frattempo Hitler tornerà di nuovo ;D
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters