A proposito del Wouxun KGUV8D

Aperto da Vittorio, Sab 04 Aprile, 21:08 2015

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Vittorio

Cari amici radiantisti, sono ormai otto giorni che confronto il KG con il VX6 Yaesu e debbo dire che, materiale di costruzione ed interfaccia utente a parte e considerando che ho sostituito l'antenna originale con una cometa, questo trx mi stupisce ogni giorno per le prestazioni che fornisce. Mi ero demoralizzato leggendo le problematiche che altri OM avevano riscontrato ed invece... niente di tutto ciò. Buona Pasqua a tutti

Omino

Buona Pasqua Vittorio. Se il tuo UV8D è a posto sei fortunato perché ce ne sono diversi in giro con vari difetti ma se ti capita quello giusto si hanno delle belle soddisfazioni viste sia le prestazioni che le funzionalità presenti e naturalmente il tutto a un prezzo inimmaginabile fino a pochi anni fa, anche se la qualità non è quella giapponese chissà in futuro cosa ci riserveranno questi cinesi!! çç40

Vittorio

Aggiornamento sul KGUV8D: https://amzn.to/3uo4BRV
effettivamente è un pelino "sordo" ma comunque se moduli attraverso un ripetitore il problema non c'è. Se il ripetitore è alla portata dell'apparecchio va tutto bene. Se invece sei al limite della portata, molto probabilmente il problema ti sipresenta in trasmissione perchè non arrivi ad agganciarlo. Non l'ho ancora provato in simplex ma appena avrò il tempo di portarmelo a spasso ed agganciare qualcuno, in base all'RST che mi indicheranno, avremo notizie ulteriori.
Un saluto a tutti
Vittorio

Giorgio

Un saluto a tutti voi. Va però detto che se hai difficoltà ad agganciare il ponte rispetto allo Yaesu allora è l'antenna del Wouxun che in TX ha prestazioni peggiori, per la ricezione stai preso a capire chi dei due va meglio basta trovare segnali al limite dello squelch e vedi subito chi riceve meglio (non ti affidare all'S-METER), se poi le antenne hanno lo stesso attacco puoi invertirle per capire veramente le prestazioni di ognuna facendo un confronto diretto.

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters