Manuale Alan CX550

Aperto da Elena, Mar 28 Febbraio, 21:43 2023

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Elena

disturbo per chiedere informazioni, posseggo un Alan CX550 ma non trovo più il libretto di istruzioni, e nel passato l'ho usato quel CB, non rammento quasi nulla sul funzionamento e in rete non ho trovato niente, neppure sul sito della Midland.
forse non è il posto giusto e chiedo scusa Elena

Ken

Buonasera Elena.

Il manuale pare non sia disponibile da nessuna parte considerando anche che si tratta di un CB di oltre 40 anni fa, almeno che tu in questi anni non abbia dimenticato le basi non è difficile capire i comandi presenti visto che sono standard più o meno per tutti i CB.

RF GAIN va tenuto sempre su HI altrimenti la sensibilità di ricezione si abbassa.

ANL e NB sono i filtri per la ricezione, servono per eliminare le scariche causate ad esempio dai motori a scoppio oppure dai fulmini ecc. puoi tenerli su ON.

TONE e per la cambiare il tono in ricezione che esce dall'altoparlante.

POW serve per regolare la potenza di uscita, alta o bassa.

Volume, non servono spiegazioni.

BAND serve per spostarsi tra le le 4 bande disponibili da 40 canali ognuna.

SQELCH, come forse già saprai va girato fino a quando il fruscio di fondo sparisce per evitare di sentirlo quando non è presente alcun segnale, in genere si usa solo in AM/FM.

CW LSB USB AM FM sono i modi di emissione e vanno scelti in base a quale segnale si sta ascoltando o come si vuole trasmettere.

FINE–COARSE serve in CW/USB/LSB per centrare di frequenza il segnale nel modo ottimale.

Infine c'è la manopola per cambiare i canali.

Allego anche le caratteristiche tecniche, ignora solo la funzione voice scrambler che era una funzionalità opzionale.

Elena

 çç53  Grazie mille, qualcosa lo ricordavo e un po mi ha aiutato le istruzione del modello Alan88S con il tuo aiuto ho la conferma. E' da molto che non più usato il CX 550, ma con i viaggi in camper mi può servire.
Grazie ancora
Elena ex CB di Modena 8) 

Ken

Si nulla di difficile, ti auguro allora buoni viaggi. çç53

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters