LPD101S

Aperto da name29, Mar 12 Febbraio, 10:18 2013

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

name29

Ciao a tutti,

Sapete dirmi se è possibile modificare questa radio per trasmettere ad una potenza di 500mw invece di 100mw?

Bisogna fare una modifica SW o HW ?

Potete aiutarmi ?

Grazie!
Name29

AvioJet

Ciao, intanto prova in questo modo  [tasto  FUNC + TX   sul display in alto a destra dovrebbe comparire la scritta Hi]

Mi raccomando fammi sapere se funziona, Ciao.

name29

Ciao,

Grazie per la risposta!

Ho provato tutte le combinazioni di tasti, compreso tenerli premuti da spento ed accendere, ma niente.


Ma il tasto FUNC quale sarebbe? Avevo trovato anche io questa cosa in rete ma non capivo che tasto era...


Cmq sulla scatola c'è scritto che l'aumento di potenza è possibile solo in una determinata versione... =(


AvioJet

In effetti in rete non si trovano molte informazioni su questa modifica, di solito quando è così significa che semplicemente non si può fare nulla.

Da quel poco che c'è in giro, ho anche letto di un fantomatico trimmer in alto a destra da girare, dovresti provare ad aprire il portatile e vedere se effettivamente esiste, per il resto se sulla scatola c'è scritto che tale modifica si può fare solo su certe versioni, allora vuol dire che è così, ma intanto ci hai provato, così non ci pensi più, ma se nel caso col trimmer funzionasse fammelo sapere che è sempre una cosa utile. Ciao



AvioJet

Il link che hai messo mi manda su google (forse ti sei sbagliato). :o

Quale sia il trimmer non lo so, per questo è fantomatico, ma se apri la radio non credo ce ne siano molti, anzi, forse c'è solo quello.

name29

Prova ad aprire il link ora , dovrebbe andare =)


Pensavo anche io che fosse un solo trimmer... ma ne ho visti 5 ! =(

AvioJet

Il trimmer https://amzn.to/3BO5Eyo in questione dovrebbe essere appunto quello in alto a destra, anche se essendo vicino al quarzo mi viene qualche dubbio, io proverei con quello a sinistra senno ci vorrebbe lo schema elettrico.

Se vuoi puoi fare così "io ci ho già provato senza combinare guai" ti segni con un pennarello il punto esatto della posizione del trimmer così se non è quello lo rimetti come prima, certo non è super professional però funziona, in questo modo li puoi provare tutti, per fare questo però ti servirà anche un wattmetro per verificare l'effettiva potenza di uscita, solo che l'antenna credo non sia removibile, per qui ti servirebbe qualche altro strumento, magari anche solo un misuratore di campo, ma qui non posso aiutarti se non hai l'attrezzatura necessaria.

name29


AvioJet

Forse stavamo scrivendo nello stesso momento e ci siamo un po' sfasati, ma la foto riuscivo già a vederla.

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters