Dare un nome a ciò che sento

Aperto da Sir_Car, Mar 14 Marzo, 07:34 2023

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Sir_Car

Ciao a tutti!
Una settimana fa circa, ho comprato un Uniden 125xlt https://amzn.to/3U3kzfN una bewinner rh795 https://amzn.to/3K3SXCm e mi son messo ad ascoltare (e mi diverto un sacco).
Qui dove sto, però, il grosso di ciò che si sente sono le frequenze aeronautiche, pescate con search e salvate. Ora, per alcune di esse ho trovato una corrispondenza o giù di lì su internet (Padova RDR e Ronchi TWR) e gli ho dato un nome. Altre le sento, talvolta riesco a capire a che città fanno riferimento (di solito Padova o Lubiana), però ora ho una trafila di frequenze etichettate come "?" o Lubiana/Padova 1,2,3 ecc.
C'è un modo solido di identificare una frequenza partendo dalla sua frequenza? Cerco cerco ma non trovo

Grazie in anticipo! ;D

Joe Gage

L'abbinamento frequenze - gestore assegnatario non è un dato pubblico poichè si tratta di ambito militare. In rete ci sono diverse liste fai-da-te, più o meno affidabili ma per il resto devi aguzzare le orecchie e capire da solo cosa stai ascoltando.
"Il sonno della ragione genera mostri"

Isofrequenza

Una caratteristica del radioascolto è proprio che i segnali che si ascoltano sono i più disparati e cercare di capirne la fonte fa anche questo parte del gioco, in questo caso poi, come ti è già  stato detto, parliamo di frequenze che non sono destinate al pubblico ascolto e di conseguenza ognuno dovrà fare da sé, vanno bene anche le liste che si trovano in rete ma vanno prese per quello che sono, spesso campate in aria o non aggiornate da anni.

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters