WIRES -X KO.. ....

Aperto da Upe IU1 NEA, Sab 16 Ottobre, 15:01 2021

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Upe IU1 NEA

Buongiorno a tutti,
ho finalmente trovato il tempo per riaccendere un po la mia FT-70D https://amzn.to/39Pg4mi e volevo fare un ripassino dei nodi digitali.........visto che non la uso spesso ogni tanto ho bisogno di rifare un po di scuola.......ma purtroppo non riesco a collegarmi al wires-x......
Se non ricordo male qui su Torino la frequenza da impostare era 430.650 dalla quale io mio FT riceveva qualcosa......oggi purtroppoo non sono riuscito per niente....

Qualche consiglio/aiuto?? çç30 çç30

Ovvviamente ringrazioe in anticipo chi potrà darmi info.....

GianlucaB

Magari il nodo o ponte  é spento, non é più collegato in wiresX, o magari ha pure cambiato modo digitale.

Trasponder

Il ripetitore lo senti e quindi anche i qso in corso ma non riesci ad agganciarlo?

Lo chiedo perché prima devi essere certo che sia acceso. I ripetitori e peggio ancora i nodi, oggi ci sono e domani non ci sono più per poi magari ritornare, dipende dalla buona volontà di chi lo gestisce.

Upe IU1 NEA

Citazione di: Trasponder il Sab 16 Ottobre, 16:19 2021
Il ripetitore lo senti e quindi anche i qso in corso ma non riesci ad agganciarlo?

Lo chiedo perché prima devi essere certo che sia acceso. I ripetitori e peggio ancora i nodi, oggi ci sono e domani non ci sono più per poi magari ritornare, dipende dalla buona volontà di chi lo gestisce.

Il fatto è che al momento non sento nessuno,solo ogni tantonel mioFT-70 si accende il led blu....lampeggiando.......ma quindi come faccio a sapere se quel ripetitore/ nodo è ancora attivo??7

Trasponder

Beh usi le orecchie no :D  La cosa migliore è rimanere in ascolto in analogico, se si dovese attivare anche per un solo attimo senti il classico rumore del c4fm, allora significa che c'è, magari non funziona per un suo qualche problema ma c'è.

GianlucaB

Citazione di: Upe IU1 NEA

Il fatto è che al momento non sento nessuno,solo ogni tantonel mioFT-70 si accende il led blu....lampeggiando.......ma quindi come faccio a sapere se quel ripetitore/ nodo è ancora attivo??7

Cerca in rete dashboard wires-x, trovi varie liste di ponti connessi al sistema.

esempio: http://c4fm.xyz/c4fm-map.php

Upe IU1 NEA

Citazione di: GianlucaB il Sab 16 Ottobre, 21:20 2021
Citazione di: Upe IU1 NEA

Il fatto è che al momento non sento nessuno,solo ogni tantonel mioFT-70 si accende il led blu....lampeggiando.......ma quindi come faccio a sapere se quel ripetitore/ nodo è ancora attivo??7

Cerca in rete dashboard wires-x, trovi varie liste di ponti connessi al sistema.

esempio: http://c4fm.xyz/c4fm-map.php

.......o che bel link interessante......grazie di cuore per la dritta.....aggiungo alla lista che ho trovato .. .. . . çç33

GianlucaB

Ovviamente dal menu puoi scegliere di visualizzare nodi o ripetitori

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters