Nuovo Scanner con scansione ultra veloce per Airband - AOR AR-7400

Aperto da RadioMen, Dom 17 Ottobre, 16:13 2021

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

RadioMen

Segnalo la prossima uscita di questo scanner (SDR) AM FM ottimizzato per l'ascolto delle comunicazioni sulle bande aeree sia VHF che UHF.

Da notare che si parla di una incredibile velocità di scansione di 1 secondo per scansionare l'intera banda aerea da 108 a 137 mhz.

Altra caratteristica unica è la possibilità di ascoltare quattro comunicazioni contemporaneamente.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

IW3HQD

La velocità di scansione (unita alla precisione della centratura di frequenza e alla "pulizia" del segnale ascoltato) era una caratteristica peculiare del già noto AOR 3000 che trent'anni fa era al top di gamma, potendosi tranquillamente annoverare tra i ricevitori semi-professionali. Il prezzo elevatissimo era uno scoglio per molti, ma ne validava in qualche modo la bontà.

Non stento a credere che questo nuovo ricevitore sia il degno erede del 3000, considerata l'applicazione dell'informatica avanzata e della tecnologia SDR. Ci sarà quindi da divertirsi. Resta da capire quale sarà il prezzo, ma lo ritengo comunque elevato.
73 de IW3HQD

RadioMen

Il prezzo sarà il suo punto debole e non sarei sorpreso se costasse come un AR-DV1 https://amzn.to/3yTcUpJ di cui tra l'altro utilizza lo stesso case.

CitazioneNon stento a credere che questo nuovo ricevitore sia il degno erede del 3000
Infatti no lo è, ha solo l'AM.

Ne venderanno molto pochi poiché è per un mercato di nicchia, funziona infatti solo in AM e solo sulle bande aeronautiche 108-137 e 225-400, sembra poi che gli abbiano anche messo l'inutile cinesata della radio FM 76-108 MHz WFM e questa se la potevano risparmiare. :)

Altre caratteristiche sono: Micro-USB, Slot per schede SD/SDHC, Registrazione audio digitale.

Non so quanti ne venderanno, se costasse poco diventerebbe un must per gli amanti dell'ascolto aeronautico ma considerando che è anche un AOR costerà un occhio della testa.


Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

User100

A meno che non vi sia la possibilità di poterlo espandere pure a V e UHF (magari 108-520 mhz). In tal caso, prezzo permettendo, potrebbe essere interessante.

IW3HQD

@RadioMen
Non sapevo... Allora il discorso si ridimensiona. Potrebbe quindi essere un ricevitore semi-professionale specifico per gli amanti della gamma aeronautica, magari studiato anche come apparato di riserva per le torri di controllo..... Sono solo supposizioni, certo, tuttavia dispiace che non sia un panoramico: avrebbe avuto molto da dire!
73 de IW3HQD

RadioMen

Si è proprio specifico per il solo ascolto delle comunicazioni aeree, infatti se noti, sopra al display c'è proprio scritto Air Band Receiver. Di  certo avrà una platea di possibili acquirenti ristretta specie se il prezzo sarà alto, meno ne vendono e più costerà e non ne venderanno sicuramente a cataste.

CitazioneA meno che non vi sia la possibilità di poterlo espandere pure a V e UHF (magari 108-520 mhz)
Per espanderlo forse si potrebbe anche fare ma il problema è che funziona solo in AM, la FM presente è la WFM per l'ascolto della radio FM quindi la vedo dura.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters