Ricetrasmittente per cantiere navi

Aperto da Pietro Recchia, Mar 25 Febbraio, 19:22 2020

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Pietro Recchia

Ciao a tutti, mi chiamo Pietro abito a Roma ma lavoro in Francia, Bretagna per l'esattezza.
Volevo salutare tutti, ringraziarvi anticipatamente per la pazienza e il tempo che dedicherete alle mie richieste di aiuto.
Buona serata 

Dalton

Buona serata e benvenuto Pietro, nel Forum troverai certamente chi ti dara una mano, ciao.

Pietro Recchia

grazie per il benvenuto
Azzardo subito con una richiesta.
Premetto, sono totalmente a digiuno di comunicazioni radio, frequenze, wattaggio etc etc...
Dunque, lavoro in un cantiere navale, dentro la pancia delle navi da crociera in costruzione, 220.000 tonnellate di acciaio intorno a me, 340mt circa di lunghezza e più di 40mt di altezza, e l'esigenza che ho, proprio per espletare al meglio il mio lavoro è comunicare chiaramente e senza "imprevisti" con gli altri colleghi che magari stanno lavorando distanti dalla mia postazione.
In questo periodo il mio team utilizza le Hytera TC-610 https://amzn.to/3OZpUkR e ho problemi quando siamo agli antipodi della nave, a volte non sento la chiamata e spesso non è chiara la comunicazione...
Vi chiedo quindi: quali caratteristiche deve possedere una ricetrasmittente in questo tipo di ambienti altamente schermati per non rimanere MAI isolati?
Sono stato prolisso e probabilmente non chiarissimo, ma la mia esigenza è acquistare un prodotto che non mi "lasci a piedi" mentre lavoro in un posto ostile.
Grazie
Pietro

Dalton

Sarebbe meglio aprire una nuova discussione in una sezione adeguato ma a questo punto visto che siamo in gioco sposteranno il topic da un'altra parte.

Purtroppo non ci puoi fare molto, sono i limiti delle comunicazioni tra portatili e l'unica soluzione seria sarebbe quella di appoggiarsi ad un ripetitore.

Non esistono ricetrasmittenti marziane che superano gli ostacoli come se non ci fossero e le radio che usate voi sono già prestazionalmente di ottimo livello quindi è inutile che tu la cambi, l'unica cosa sensata che puoi fare è quella di sostituire l'antenna in dotazione con una più grande e performante, poi se anche gli altri faranno lo stesso allora le cose miglioreranno ulteriormente.

user

Ciao Pietro sei il benvenuto.
Come ti è stato indicato questa sezione del Forum prevede solo la presentazione.
Saluti.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

IW3HQD

Buongiorno e benvenuto!
73 de IW3HQD

Pietro Recchia

buongiorno, innanzitutto mi scuso per aver introdotto un argomento in una sezione del forum sbagliata.
vi ringrazio comunque per la risposta già di per se soddisfacente.
ora: per approfondire un po il discorso NAVE/RICETRASMITTENTI mi consigliate di aprire un nuovo topic?
ciao a tutti e grazie ancora

Dalton

La sezione per le radio ad uso professionale mi sembra la più adeguata. https://www.forumradioamatori.it/forum/index.php?board=77.0

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters