Forumradioamatori.it

Altri argomenti – Autocostruzione, elettronica, satelliti, surplus, riparazioni, e chi più ne ha più ne metta => Storie e ricordi => Discussione aperta da: INFORADIO il Mer 27 Marzo, 15:20 2024

Titolo: Storia della Hammarlund
Inserito da: INFORADIO il Mer 27 Marzo, 15:20 2024
La Hammarlund Manufacturing Company ha avuto una storia lunga e interessante nella produzione di radio e l'ubicazione della fabbrica si è evoluta nel tempo:

Primi anni (anni '10): l'azienda iniziò come attività in un loft a Lower Manhattan, New York City, concentrandosi sulla produzione di componenti radio, in particolare condensatori variabili. I loro progetti di condensatori sono diventati molto apprezzati nel settore.

Anni '20: Hammarlund entra nel settore radiofonico attraverso un'affiliata, la Hammarlund-Roberts Company. Questa collaborazione ha prodotto ricevitori per banda di trasmissione, mentre la stessa Hammarlund ha continuato a produrre componenti per queste radio.

1925: L'azienda si trasferisce in una sede più ampia al 424 West 33rd St. a Manhattan. È qui che hanno iniziato a produrre kit radio per sperimentatori, incorporando i loro famosi condensatori e altri componenti.

Anni successivi (incerto): sfortunatamente, le informazioni sull'esatta ubicazione della fabbrica di Hammarlund negli anni successivi sono limitate. Probabilmente rimasero nell'area di New York per qualche tempo.

Chiusura (anni '70): l'azienda dovette affrontare sfide e alla fine chiuse intorno al 1972 o 1973. Le loro linee di prodotti furono gradualmente eliminate o vendute ad altre società.