YAESU FT3-DE Programma ADMS-11 per memorizzazione canali

Aperto da FRANCO1956, Lun 02 Marzo, 16:03 2020

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

FRANCO1956

Ho provato a memorizzare i canali nel mio YAESU FT3D https://amzn.to/3w3l3FG tramite il programma in oggetto, usando una memory card SD. https://amzn.to/3wheKPb
Pur seguendo il manuale ed anche dei tutorial (In inglese) su You tube, non riesco a venirne a capo.
Qualcuno può aiutarmi ?
Ciao, grazie e buona settimana
Franco C.
IN3IJC

Igor

Ciao a te Franco, ti chiedo se hai proceduto con la formattazione anche se però non hai spiegato bene dove per così dire ti blocchi.

ik2mpt

Seguo la discussione, ho anche io lo stesso problema, dopo aver formattato la microsd, esporto su di essa qualche memoria, poi la edito col pc, reinserisco, ma non riesco a far leggere le modifiche alla radio.
Saluti!

Radio Operatore

Ciao. Non ho la radio in questione ma con altri modelli Yaesu non ho mai avuto questo problema. Di fatto a te cosa succede, quando tenti di importare sulla radio ti esce un errore oppure non succede nulla o al contrario la procedura va ok ma di fatto le modifiche non ci sono!

Hai provato a cancellare tutto sulla radio e poi importare dalla microsd? Potrebbe anche essere che ti permette di importare tutto ma solo le modifiche no per via di un bug del firmware!

ik2mpt

Ciao e grazie per la risposta.
Provato tutto, dalla formattazione in poi......nessun messaggio di errore ma di fatto non importa nulla.

Radio Operatore

Ci sono due cose che potresti provare, usare un altra microsd e possibilmente di un'altra marca oppure aggiornare il firmware, se hai già l'ultima versione attendi che esca l'aggiornamento, potrebbe trattarsi appunto di un bug dell'attuale firmware.

A proposito, ma almeno ti esce un messaggio di conferma a trasferimento avvenuto?

ik2mpt

No, non esce nessun messaggio.
In effetti non ho ancora aggiornato il Fw.......

ik2mpt

Aggiornato questa sera V.1.02 (sub e main) il problema persiste, la microsd è da 4 gb di ottima qualità....

Radio Operatore

Anche se la microsd è di ottima qualità provane comunque un'altra ma di un altra marca e a questo punto di una capacità minore, una controprova è fondamentale.

Se l'FT3 ti da la possibilità di formattare la microsd fallo e poi verifica dal pc se veramente ha cancellato tutto, in questo modo capirai se invece lavora a vuoto.

Mi hai detto che a operazione terminata non ti esce nessun messaggio di conferma quindi ti chiedo se almeno a operazione in corso ti esce qualcosa che ti fa capire che la radio sta effettivamente lavorando! se non ti segnala nulla neanche in questo caso allora temo che stai sbagliando almeno un passaggio.

ik2mpt

RISOLTO!
Tramite questa guidasono riuscito a capire il pundo dove sbagliavo nell'importare il file.

https://www.youtube.com/watch?v=ZZGpefL0r-M

Saluti!


ik2mpt

 çç30Si anche......
Ora devo risolvere un'altra questione è questa. se creo un file con miei repeaters me la edita e me la fa caricare, se prendo on line dei files (.dat o csv cosìconvertiti)
mi impedisce di trasferirli sulla radio......work in progress......

Radio Operatore

E' normale se non te li accetta, questi file devono avere una sintassi ben precisa ed evidentemente quelli che hai provato tu non sono come dovrebbero essere, l'unica cosa anomala e che dovresti ottenere (ma non necessariamente) un errore anche dal software e non solo durante il trasferimento verso la radio. Per i .DAT potrebbe essere che sono stati creati con una vecchia versione del software o per un firmware diverso da quello attualmente in uso e di conseguenza la radio non li accetta.

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters