Base magnetica

Aperto da Massimo De Maestri, Dom 27 Maggio, 11:12 2018

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Massimo De Maestri

Eccomi pronto a farvi domande, sono fresco fresco , ho in macchina un alan 42 https://amzn.to/3LbFsRo cosa mi consigliate di base magnetica sul tetto , ho una sigma in casa da 75 cm. Che diametro e modello ppsso acquistare? Poi posso usare la plc 1000 inox come base sul poggiolo in montagna? Usando sempre il mio alan 42 . Ragazzi non mandatemi a spigolare ho tante domande da farvi . Di genova nessuno per un caffe a 4 occhi? Grazie

BASEATTIVA

Ciao. Non ho capito però se cerchi solo la base magnetica o base+antenna? https://amzn.to/3qwdrum

CitazionePoi posso usare la plc 1000 inox come base sul poggiolo in montagna?
Certo, però devi trovare una massa sostitutiva alla carrozzeria dell'auto, basta che tiri un filo elettrico dall'antenna fino ad esempio ad una ringhiera o ai tubi dell'acqua, insomma devi crearti una terra altrimenti avrai probabilmente scarse prestazioni e ros alto.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Massimo De Maestri

Solo base magnetica , antenna e una sigma da 75 cm

Massimo De Maestri

Per quanto antenna in montagna la mettevo con staffa sulla ringhiera del poggiolo- https://amzn.to/3Bz4ZAP

BASEATTIVA

CitazioneSolo base magnetica , antenna e una sigma da 75 cm
Non avendomi specifica il modello non so che tipo di attacco ha, se però è una Sigma potrebbero essere dolori a trovare una base magnetica che vada bene, certi modelli di antenne Sigma hanno l'attacco particolare che vanno bene solo con una eventuale base magnetica dedicata che spesso nemmeno esiste.

Comunque la base ho solo la funzione di tenerla attaccata alla carrozzeria e il suo diametro va preso in considerazione anche della unghezza dell'antenna, più lunga è e maggiori e forti saranno le oscillazioni, specie se si va in autostrada c'è sempre il rischio che si stacchi, tuttavia non ha neanche senso usarne una enorme con un'antenna piccola come ad esempio la tua di soli 75 cm.

CitazionePer quanto antenna in montagna la mettevo con staffa sulla ringhiera del poggio lo
Ok, così meglio ancora, magari se disponi di un rosmetro dai anche una controllata alle stazionari.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Massimo De Maestri

Normale ma orwsente il ros

BASEATTIVA

CitazioneNormale ma orwsente il ros
Non capisco cosa hai scritto? Di sicuro però stai scrivendo da un smartphone. :D
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Massimo De Maestri

Si il vecchio t9 scrive stronz.... OK ALLORA LA BASE MAGNETICA la devo comprare da quanto 14,17 che misura?per un antenna da 75 cm?

BASEATTIVA

Come detto dipende dalle condizioni in qui la userai, c'è chi ne usa di esagerate anche con antenne piccole perché ha paura che si stacchi e chi il contrario, 77 cm di antenna è comunque una dimensione contenuta quindi non servono grandi cose, inoltre visti i prezzi, se compri antenna+base magnetica quasi quasi ti potrebbe costare di meno che la sola base. :)

La maggior parte delle basi magnetiche ha comunque l'attacco con il connettore SO239 https://amzn.to/3DlLMUl (prima foto) oppure hanno' attacco di tipo DV (seconda foto), poi la tua non so di che tipo sia, lo dico perché potrebbe essere un problema trovarne una se lo standard non è tra questi due.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

BASEATTIVA

Mi correggo quanto detto in precedenza, non so come ma nella mia mente ho confuso Sigma con Sirio çç30 Naturalmente mi riferivo alle Sirio a riguardo di un eventuale attacco non di tipo standard, le Sigma invece non hanno generalmente di questi problemi.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Massimo De Maestri

GRAZIE DELLA RISPOSTA, SI KA MIA SIGMA DA 75 CM. CLASSICA CON VITE DI BLOCCO tipo questa

BASEATTIVA

Dall'immagine mi sembra di capire che abbia l'attacco DV, tuttavia ti consiglio di specificare la tua 'antenna al venditore prima di procedere con l'acquisto, a volte ci sono delle piccole differenze volute dal produttore proprio per obbligarci a comprare la base magnetica originale.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters