Cerco schema del alimentatore Miniphase VFOV7M. Grazie

Aperto da i5mkl, Dom 21 Marzo, 16:31 2021

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

i5mkl

Qualcuno ha gli schemi del vecchio trasmettitore Miniphase in AM costruito a Roma?

Grazie
I5mkl

Donato

Credo che non lo troverai mai, di questo vecchio trasmettitore Miniphase modello VFOV7M non esce alcun risultato nemmeno cercando su google, magari qualcuno ce l'ha in un cassetto ma è una vera caccia al tesoro.

Pompistic

Cerca nei vecchi archivi Introni

IZETA5

Questa foto pubblicitaria è l'unica cosa che ho visto, un vero dinosauro prodotto in pochi esemplari ai tempi degli uomini delle caverne hi. :))

Pompistic

No, si trova altro. Certo serve tanta pazienza ed uso raffinato di google.
Ho trovato info dei vari trasmettitori. Certo sono oggetti interessanti.
Inoltre spesso il materiale è male indicizzato o nascosto in mezzo ad altro.

IZETA5

Se c'è forse si trova in qualche rivista scannerizzata e poi pubblicata in formato pdf come appunto nel sito introni, purtroppo però non sono pagine testuali e per questo è molto difficile che vengano indicizzate dai motori di ricerca che invece prediligono il testo alle immagini, sarebbe quindi da spulciare un ad una i vecchissimi numeri di cq elettronica e di altre riviste di elettronica ma appunto è una caccia al tesoro. çç13

Pompistic

Esatto, purtroppo in questi casi serve molta pazienza.
Un curioso come me, poi, si ferma ogni volta che trova qualcosa di interessante. Quindi tanto tanto tanto tempo.

IZETA5

CitazioneUn curioso come me, poi, si ferma ogni volta che trova qualcosa di interessante
E non sei l'unico, alla fine la ricerca dello schema diventa una cosa secondaria. ;D

user

Ciao I5mkl, se cerchi lo schema elettrico è un impresa titanica ma se quello che ti giova è un alimentatore la cosa non è così ostica anzi se armeggi con i tubi non dovrebbe essere difficile ricostruirlo.
Inoltre da buon tecnico data la relativa facilità circuitistica potresti ricavarti tu stesso lo schema elettrico seguendo i circuiti passo passo.

Ovviamente la mia è una opinione personale riferita a questi vecchi dinosauri sia ben chiaro robe di una semplicità circuitistica disarmante se conosci la filosofia elettrica e costruttiva dell'epoca.

Buon lavoro.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

i5mkl

Carissimi amici ho comprato anni fa a Marsaglia questo trasmettitore. Su una vecchia Radio Rivista ho trovato lo schema del trasmettitore ma non del VFO e dell'alimentatore. In rete non si trova niente. Ci vorrebbe un colpo di fortuna.

grazie a tutti

user

Citazione di: i5mkl il Sab 24 Aprile, 20:23 2021
Carissimi amici ho comprato anni fa a Marsaglia questo trasmettitore. Su una vecchia Radio Rivista ho trovato lo schema del trasmettitore ma non del VFO e dell'alimentatore. In rete non si trova niente. Ci vorrebbe un colpo di fortuna.

grazie a tutti

Ma tu stesso ti puoi ricavare lo schema passo dopo passo come si faceva in passato a meno che è stato cannibalizzato.
È così difficile?
Saluti.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters