ADMS-11 / Versione Portable

Aperto da picix70, Dom 21 Marzo, 12:21 2021

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

picix70

Siccome la mia intenzione é usare ADMS solo con lettura e scrittura su micro SD https://amzn.to/3OzwaC9 non vorrei "contaminare" il PC con tutti i drivers.
Ne esiste, che voi sappiate, una versione "portable"?
Io ho provato ad installarlo su una Virtual Machine fatta allo scopo e poi copiarne il folder dell'eseguibile sul PC "vero" ma su quest'ultimo non parte.
Consigli dai veterani (io sono piuttosto niubbo in tema radio ma me la cavo in informatica in generale).

Grazie a tutti.

PC

Dani

Ciao. No non è possibile farlo funzionare copiando semplicemente la cartella di installazione da un pc all'altro. Durante la fase di installazione vengono installate librerie e aggiunte stringhe al registro di Windows e quindi devi fare una installazione regolare, comunque non contamini nulla e puoi disinstallare il software quando vuoi, problemi non ne vedo anche perché sa parti da questi presupposto è meglio che il pc non lo usi proprio se è tua priorità che rimanga immacolato. :D

picix70

Risolto.
Dopo aver analizzato l'installazione fatta su VMWare ho visto che tutte le schifezze inutili che scrive nel registro sono solo relative alle informazioni per disinstallarlo (che é un po' un controsenso se vogliamo....), e per lo shortcut di lancio.
DLL in giro non ne pianta se non si usa il cavetto per la connessione (non ho provato ma serve certamente un driver).
Se qualcun altro avesse la mia stessa "mania", riassumo:
Quindi in sostanza la copia del folder funziona, mancava solo un passaggio, e cioé copiare sul PC "di arrivo" il file
C:\Users\<<UTENTE>>\AppData\Local\Yaesu Musen\FT3D ADMS-11 EXP\Config.xml
Fatto questo sembra andare benone.
Tra parentesi facendo cosi' non serve nemmeno essere amministratori del PC per installare.

PS: ho provato ad installare e disinstallare su virtuale; la pulizia, come sempre avviene, é sommaria. Preferisco la versione "portable" perché sto provando diversi programmi e non voglio mescolare le installazioni.....

Grazie comunque!

PC

IZETA5

Buonasera a tutti. Picix70 che sistema operativo usi! ho provato a fare come hai detto tu ma il software non parte, non succede nulla, nemmeno un messaggio di errore.

picix70

Win 10.
Ti metto i passaggi:
Su una Virtual Machine, o se ne disponi, nella Windows SandBox di Win10 https://amzn.to/3q9z3QI (versioni recenti), sposta lo zippone ADMS11 scaricato dal sito.
Logga come utente con permessi amminstrativi (supponiamo "user1")
Lancia il setup e come folder scegli C:\ADMS11
Lancia il SW una volta
Esci
Copia il folder C:\ADMS11 in qualche modo sul PC "destinazione" (chiavetta, drag&drop, vedi tu)
Lancialo, non partira', non succede nulla.
Sulla macchina Virtuale o Sandbox, recupera il file : C:\Users\user1\AppData\Local\Yaesu Musen\FT3D ADMS-11 EXP\Config.xml
e spostalo sulla macchina destinazione, nello stesso path, tranne che al posto di user1 metterai l'utente con cui logghi su quella macchina.
Rilancia e partira'. O almeno cosi' ha fatto a me.
Fammi sapere.

PC

IZETA5

Ho provato ma non parte lo stesso, credo che il problema sia che è installato su di un pc con windows vista mentre l'altro ha windows 10 e spostare il file Config.xml nel percorso della relativa cartella corrispondente a windows 10 non sia sufficiente, era comunque solo una curiosità, grazie comunque per l'informazione.

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters