Convalida nominativo

Aperto da Alexius85, Gio 26 Maggio, 15:13 2016

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Alexius85

Buongiorno... Eccovi subito la mia domanda.... Io ho registrato il mio nominativo sul sito di echolink ma mi chiedono ora di inviare la scansione dell'ATTESTATO DI AUTORIZZAZIONE GENERALE PER L'IMPIANTO E 'L'ESERCIZIO DI STAZIONE DI RADIOAMOTORE dove su dev'esser specificato il mio nominativo... Ma di preciso cosa devo mandare?? Sulla dichiarazione di inizio attività che ho compilato non chiede di specificare il nominativo ma di allegare la copia del foglio con l'assegnazione del nominativo.... Cosa devo mandare quindi a quelli di echolink??? https://amzn.to/41ifi6H Non ci sto capendo piu' nulla.... AIUTOOOOOO.....  çç30 çç30 çç34 çç34

DASH100

Come detto eccomi in trasferta çç20

Ricordo che anch'io all'epoca inviai ingenuamente la copia della patente senza pensare che sopra non c'è scritto il nominativo visto che la patente serve solo per poter richiedere appunto il nominativo, insomma la tanto decantata patente alla fine non vale una cicca!! çç38

Quello che devi inviare è semplicemente il foglio di assegnazione del nominativo, li c'è scritto tutto quello che serve, io quello ho mandato è problemi non ce ne sono stati.

Alexius85

Citazione di: DASH100 il Gio 26 Maggio, 18:25 2016
Come detto eccomi in trasferta çç20

Ricordo che anch'io all'epoca inviai ingenuamente la copia della patente senza pensare che sopra non c'è scritto il nominativo visto che la patente serve solo per poter richiedere appunto il nominativo, insomma la tanto decantata patente alla fine non vale una cicca!! çç38

Quello che devi inviare è semplicemente il foglio di assegnazione del nominativo, li c'è scritto tutto quello che serve, io quello ho mandato è problemi non ce ne sono stati.

A logica e' lo stesso documento che gli avrei mandato anke io ma appunto volevo esser sicuro... ;) Ma solo quello serve inviare vero?? non anche patente o altro...

DASH100

In pratica senza volerlo io gli ho inviato anche la patente ma tu invia solo l'altro documento, al massimo ti arriverà una mail che ti dirà che vogliono qualcos'altro, non è assolutamente un problema, intanto la patente tienila per te :)

Alexius85

Citazione di: DASH100 il Gio 26 Maggio, 19:07 2016
In pratica senza volerlo io gli ho inviato anche la patente ma tu invia solo l'altro documento, al massimo ti arriverà una mail che ti dirà che vogliono qualcos'altro, non è assolutamente un problema, intanto la patente tienila per te :)

Ma posso coprire alcune parti tipo l'indirizzo di casa???

DASH100

Su questo non saprei dirti, dipende dalle loro teste, se non vuoi inviare alcuni tuo dati coprili, mal che vada ti diranno di rinviarlo "senza la censura" çç42 ...e poi mi sembra che i grandi capi che decidono siano tutti in California, forse manco sanno come siano fatti i documenti italiani hi ;D

Alexius85

Citazione di: DASH100 il Gio 26 Maggio, 21:46 2016
Su questo non saprei dirti, dipende dalle loro teste, se non vuoi inviare alcuni tuo dati coprili, mal che vada ti diranno di rinviarlo "senza la censura" çç42 ...e poi mi sembra che i grandi capi che decidono siano tutti in California, forse manco sanno come siano fatti i documenti italiani hi ;D

Quindi tu dici di provare? Tanto mal ke vada mi richiedono l'invio?

DASH100

Certo, problemi non ce ne sono.
Un'altra cosa, quando devi scrivere usa il pulsante RISPONDI e non CITAZIONE altrimenti si fa tutto più confuso e ripetuto. çç30 çç33

DASH100

Com'è andata? ti hanno abilitato al sistema?

GianlucaB

Invia l'attestato di autorizzazione generale.
Se non ce l'hai richiedilo, perchè è comodo, in pratica trattasi di una tesserina,  con foto, e i tuoi dati, tra cui numero di patente, nominativo e ovviamente il numero di aut. generale.



In pratica un unico documento tascabile che racchiude tutti i tuoi documenti di radioamatore.

Mi pare costi una marca da bollo da 16 euro, +  foto tessera.

DASH100

Questo documento come minimo ce lo dovrebbero dare per diritto invece bisogna richiederlo e pure pagare dei soldi :P :)

Alexius85

GianlucaB ti ringrazio x il consiglio ma ho inviato il foglio dell'assegnazione nominativo e mi hanno convalidato il nominativo!! :) Si, scusate, mi ero dimenticato di aggiornarvi... :D

DASH100

Bene, adesso ti potrai divertire anche con Echolink, magari potresti anche aprire un nodo ....più avanti! 8)

Alexius85

Citazione di: DASH100 il Lun 30 Maggio, 10:16 2016
Bene, adesso ti potrai divertire anche con Echolink, magari potresti anche aprire un nodo ....più avanti! 8)

Considerando che l'A.R.I. di Bari ha disattivato il suo.... non sarebbe una cattiva idea... :D

DASH100

Nulla ti vieta di farlo visto che puoi O0

.... ora che ricordo io devo aver mandato una copia dell'autorizzazione generale e non il foglio del nominativo, ad ogni modo poco importa, se te lo l'hanno accettato significa che è sufficente quello. :)

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters